NOTIZIE

Luther torna in TV: Idris Elba in azione nella prima foto

Si gira a Londra il nuovo capitolo della saga: un appuntamento speciale diviso in due episodi

18.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
BBC America ha appena scatenato in rete la prima immagine ufficiale di Idris Elba nuovamente nei panni di Luther per il capitolo speciale della miniserie in arrivo entro fine anno. 
 
Il nuovo Luther è già pompato al massimo dal network che promette di mostrarci il detective britannico contro il suo più grande avversario. Allo stesso tempo lo ritroveremo tormentato dai fantasmi del passato mentre indaga su un caso terribilmente complesso che lo spingerà ai limiti come mai prima. 

Qui la foto:


 
Creato e sceneggiato da Neil Cross, il nuovo capitolo è diretto da Sam Miller e interpretato anche da Rose Leslie (vista sia ne Il trono di Spade che in Downton Abbey). Sarà diviso in due episodi. "E' una grande emozione avere di nuovo Idris Elba nei panni di John Luther - ha detto Elizabeth Kilgariff, produttrice di BBC Drama - Siamo tornati a girare a East London. Neil Cross ha dato il massimo per creare la storia più grande e spaventosa che abbiamo mai avuto". 
 
Luther ha consacrato definitivamente la carriera dell'inglese Idris Elba. Lo abbiamo visto di recente a Venezia in uno dei film più interessanti passati alla Mostra, Beasts of No Nation (qui la recensione). L'attore ha da poco lavorato sul set di Star Trek: Beyond, terzo capitolo del reboot cinematografico dell'Enterprise in cui lo vedremo nei panni del cattivo. 
 
FILM E PERSONE