NOTIZIE

Lunedì: risate

Su Mya debuttano due delle commedie di maggior successo della stagione: Suburgatory e 2 Broke Girls.

2 broke girls

21.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
La ricetta della felicità include sicuramente 4 risate al lunedì. Mya offre il proprio contributo alla causa promuovendo una serata all’insegna della comicità con la trasmissione in anteprima assoluta di due delle sitcom di maggiore successo della stagione americana dopo New Girl.

Alle 21:15 apre le danze, con due episodi, Suburgatory.

Suburgatory serie tv

Il timore che la figlia stia crescendo troppo in fretta, aggredisce il povero George Altman (Jeremy Sisto) quando la forma mostruosa di una scatola di profilattici salta fuori da un cassetto. Lui ce l’ha messa tutta per allevarla lontano dai guai, che sia colpa dell’ambiente? Nel dubbio, non resta che mettere insieme armi e bagagli e deportare l’adolescente nella più tranquilla periferia. Qui Tessa (Jane Levy) è costretta a rivedere tutte le sue abitudini. Lo scenario che le si para davanti è infatti uno zoo-safari di capricciose ragazzine che pensano solo allo shopping, madri scervellate e piene di botox fino a i capelli e vicini scombinati che regaleranno alla sedicenne l’opportunità di scatenare tutto il suo raffinato sarcasmo. Da quello che sulla carta somiglia ad un trionfo di clichè, salta fuori una delle migliori sorprese dell’autunno americano, grazie ad una scrittura composta, buffa e tagliente che ricorda Juno e tutte quelle minorenni emancipate che hanno giocato il ruolo dell’outsider della scuola e che, tornando indietro nel tempo arrivano a Molly Ringwald. Qui però le migliori battute arrivano nel confronto con un padre attento e altrettanto dotato di ironia che accompagna la figlia nella crescita stemperando il cinismo nell’umanità.

A seguire, alle 22:15 e alle 22:40, arrivano le 2 Broke Girls sopravvissute alla scure di cancellazioni della CBS.

2 Broke Girls serie tv

Anche in questo caso una delle protagoniste, Caroline, si ritrova costretta a lasciarsi alle spalle un ambiente, quello di Manhattan, e a ripiegare in uno dei luoghi più remoti della sua fantasia….Brooklyn. La ricca ereditiera interpretata da Beth Behrs che, in apparenza, offre una divertente caricatura di Paris Hilton, cade in disgrazia quando il padre finisce in manette per una truffa alla Madoff. Invece di mettere il broncio e pestare i piedi, la ragazza decide di attraversare l’Hudson River e cercare lavoro come cameriera in una tavola calda. Scivola così tra i piedi di Max Black (Kat Dennings) una cinica e sboccata ragazza di estrazione operaia che sbuffando come un treno le permetterà di vivere nel suo appartamento e si lascerà trascinare dalla sua nemesi chic e tutt’altro che svampita in un uno strampalato business plan che dovrebbe sfociare nell’apertura di un cupcakeshop ma prevede un capitale iniziale di 250.000 dollari. Giocando sul tipico scontro tra due mondi e offrendosi come antidoto leggero allo spettro di una crisi economica che possiamo sperare di lasciare alle spalle solo con la solidarietà reciproca, la serie riesce a scavarsi un passaggio verso il successo grazie all’interpretazione delle due affiatate protagoniste.

Tutti i lunedì su Mya a partire dal 21 maggio.