NOTIZIE

Luke Cage, ecco trailer e data di debutto della stagione 2

I nuovi episodi della serie Marvel arriveranno su Netflix a giugno

Luke Cage

07.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 22 giugno: ecco quando arriverà su Netflix la seconda stagione di Luke Cage. Il gigante dello streaming lo ha rivelato nel nuovissimo teaser trailer che introduce rapidamente i nuovi episodi, per mezzo dello stesso Mike Colter che parla alla macchina da presa nel ruolo di Luke. Ecco il filmato.

Versione italiana.



Versione originale.

 
La seconda stagione debutterà quindi poco più di tre mesi dopo quella di Jessica Jones, mentre a fine anno dovrebbe arrivare la terza di Daredevil. Insomma, un anno pieno per i fan delle serie Marvel prodotte da Netflix.
 
Nei nuovi episodi, Luke Cage è diventato una celebrità dopo aver ripulito il proprio nome e aver salvato Harlem da Cottonmouth e Diamondback. Ma la sua fama significa solo che dovrà darsi da fare il doppio per proteggere la comunità. Soprattutto visto che l'ascesa di un nuovo e potente nemico è all'orizzonte, e lo costringerà a confrontarsi con la linea sottile che separa un eroe da un criminale.
 
Mike Colter torna ovviamente nel ruolo di Luke Cage, Simone Missick in quello di Misty Knight e Rosario Dawson sarà ancora Claire Temple. Rivedremo anche Alfre Woodard nei panni di Mariah Dillard, Theo Rossi in quelli di Shades e avrà un ruolo anche Finn Jones nei panni di Danny Rand/Iron Fist, che nei fumetti ha spesso formato un duo con Luke Cage. Tra le new entry segnaliamo Mustafa Shakir (The Deuce, The Night Of) nel ruolo di John McIver, un leader carismatico con una missione di vendetta a Harlem, e Gabrielle Dennis (Rosewood) in quello di Tilda Johnson, dottoressa in medicina olistica con una storia complicata, che tenta di restare fuori dai guai ma non ci riesce.
 
Cheo Hodari Coker (Ray Donovan) torna come Showrunner nella seconda stagione, ed è anche produttore esecutivo insieme a Jim Chory (Jessica Jones) e Jeph Loeb, capo della sezione televisiva Marvel.