NOTIZIE

Lucifer salvato da Netflix, la quarta stagione si farà

Dopo la cancellazione Fox, la serie procedural basata sui fumetti DC approderà allo streaming

Lucifer

18.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Dopo il passaggio di Brooklyn Nine-Nine alla NBC, un'altra serie Fox da poco cancellata è stata salvata. Si tratta di Lucifer, la cui quarta stagione verrà distribuita da Netflix. È l'ennesima conferma che l'era televisiva che stiamo vivendo non ha precedenti: un tempo, una serie cancellata restava cancellata. Ora la concorrenza dello streaming ha cambiato le regole, vedi la recente decisione di Amazon di finanziare la quarta stagione di The Expanse, cancellata da Syfy.
 
La cancellazione di Lucifer, procedural poliziesco/sovrannaturale creato da Tom Kapinos a partire dai fumetti DC, in cui Lucifero in persona (Tom Ellis) collabora con la polizia di Los Angeles nel risolvere casi, aveva scatenato le ire dei fan. Su Twitter si era diffuso l'hashtag #SaveLucifer, e il cast della serie, tra cui i protagonisti Tom Ellis ed Aimee Garcia, aveva espresso apprezzamento per la passione del proprio pubblico e lasciato intendere nelle interviste che ci fosse ancora speranza, in quanto Warner Bros. Television, che produce Lucifer, stava cercando una nuova casa per la serie.
 
Il salvataggio di Lucifer ne mette però in dubbio un altro, quello di Designated Survivor, serie ABC che Netflix stava pensando di rinnovare.
 
Fonte: SuperHeroHype
FILM E PERSONE