NOTIZIE

Luc Besson dirige Jean Dujardin in un nuovo poliziesco per la TV

Lo show è l'adattamento televisivo della saga letteraria del detective Luc Moncrief

Luc Besson e Jean Dujardin

Luc Besson e Jean Dujardin

15.11.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Luc Besson dirigerà presto Jean Dujardin nell'adattamento televisivo della saga dedicata al detective Luc Moncrief. Il pilot della serie è stato commissionato dalla ABC. Il testo di partenza è uno dei libri che compongono la saga del Detective Luc Moncrief scritti da James Patterson e non tradotti in italiano. 
 
Il titolo originale dello show è The French Detective. Lo show è scritto da Bill Collage, Adam Cooper (Assassin’s Creed) e Jonathan Collier (Bones). Lo show è descritto come un procedural 'leggero' che racconta la storia del detective parigino Luc Moncrief (Dujardin) che si unisce al NYPD per cominciare una nuova vita. Luc tenterà di lasciarsi alle spalle il suo passato risolvendo crimini a New York
 
La serie sul detective Luc Moncrief si compone di tre libri. “French Kiss,” “The Christmas Mystery” e “French Twist.” 
 
Dujardin è noto per aver interpretato il ruolo di George Valentin nel film del 2011 The Artist. Il film vinse 5 Oscar tra cui quello per Miglior Film. Dujardin vinse in quell'occasione l'Oscar come Miglior Attore. Ha anche lavorato ad Hollywood nel film The Wolf of Wall Street e in Monuments Men accanto a George Clooney e Matt Damon.

Fonte: Coming Soon.