NOTIZIE

Lex Luthor fuori da Smallville

L'attore Michael Rosenbaum lascia la serie dopo sette anni. Sebbene gli autori sperino in un suo ripensamento, le avventure del giovane Superman torneranno con ben due nuovi cattivi.

Lex Luthor

19.05.2009 - Autore: P.Dolce
I produttori di “Smallville” hanno annunciato che l’attore Michael Rosenbaum, interprete del personaggio di Lex Luthor, lascerà presto la serie. A rimpiazzarlo arriveranno due nuovi cattivi.
Ecco a seguire il comunicato ufficiale dell’attore:

Cari fan di Smallville,
sono stati sette favolosi anni. Il vostro supporto è stato ciò che ha reso Smallville una serie di grande successo e io vi apprezzo più di quanto pensiate. Detto questo, è tempo per me di cominciare un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera. Spero di essere riuscito ad intrattenervi in tutti questi anni e spero che abbiate trovato la mia interpretazione di Lex Luthor soddisfacente. Vi sono davvero grato, i fan di Smallville sono i migliori nel mondo. Spero sinceramente che continuerete a seguire la mia carriera anche durante il periodo di ricrescita dei miei capelli e oltre!
Sono molto emozionato riguardo a quello che il futuro mi riserba, ma certamente Smallville sarà sempre parte di me. Di sicuro mi mancherà la migliore troupe del mondo e il bellissimo cast che è stato come una vera famiglia per me. Grazie Al e Miles per aver creato la serie. Grazie agli sceneggiatori, ai produttori, i registi ed i montatori. Grazie Tollin, Robbins e Davola per essere stati lì durante l’episodio pilota. Grazie Peter Roth per avermi assunto per 10 anni. Lisa Lewis, già mi manchi. John Glover, grazie per avermi aiutato a sentirmi più a mio agio nel toccare gli altri attori mentre recitavo. Bizzaro, ma di grande aiuto.
Più di tutti, ringrazio di cuore Greg Beeman per aver diretto il video “Oh Sherry” di Steve Perry negli anni 80.
Grazie troupe, grazie fans. Grazie Smallville.
Vi amo tutti.
Michael Rosenbaum

Questo è invece il comunicato ufficiale dei realizzatori della serie: CW Network e Warner Bros. Television.

E’ stato un onore ed un piacere lavorare con Michael per sei stagioni. Lui è uno dei migliori attori televisivi e non ha mai fallito nell’aggiungere nuovi strati al personaggio di Lex Luthor in ogni episodio. Mentre Michael non sarà più uno dei personaggi ricorrenti nella serie e noi non avremo più il piacere di lavorare con lui tutte le settimane, ci piace pensare che non sarà l’ultima volta che vedremo Lex Luthor. Rimanete sintonizzati”.

Ecco dunque i dettagli dell’imminente ottava stagione di “Smallville”.
Ci saranno due nuovi cattivi: al momento la produzione è in fase di casting e presto verranno annunciati le due new entry della serie. Nella nuova stagione Clark affronterà la sua più grande sfida contro Doomsday. Come è noto ai fan del fumetto, si tratta dell’unico cattivo della DC Comics che sia riuscito ad uccidere Superman. A quanto pare l’altro cattivo sarà un personaggio femminile familiare ai fan del fumetto. Questa persona sfiderà l’eroe e avrà più di un’arma nel suo arsenale. Sarà una donna molto attraente, capace di stregare Clark e di essere mortale quanto la criptonite.


FILM E PERSONE