NOTIZIE

Le cinque serie TV da non perdere a novembre

La terza stagione di Salem con Marilyn Manson e l’esordio di Designated Survivor insieme all’attore Kiefer Sutherland

The Night Of

The Night Of

02.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Novembre è un momento di anteprime televisive, graditi ritorni e sperimentazioni sul piccolo schermo. Nell’undicesimo mese dell’anno i network calano le armi pesanti e moltiplicano l’offerta di comedy, dramedy e serie d’azione. Per esempio arriva l’atteso esordio dell’attore Kiefer Sutherland in Designated Survivor o l’atteso The Night of, il crime con protagonista John Turturro su Sky Atlantic. Insomma da SKY, passando per Infinity, arrivando a Netflix, le attese sono molte. Ecco quindi 5 serie televisive pronte a stupirvi questo mese. 

 
Salem (2 novembre) – WGN America. Nella terza serie di Salem assisteremo al debutto di Marylin Manson che interpreterà il ruolo del chirurgo Thomas Grinley, figura legata fortemente alla congrega delle streghe della città. Nella serie di genere soprannaturale, ritroveremo Mary (Janet Montgomery), che dopo aver bruciato Mercy (Elise Elerbe), la vedrà però risorgere dalle sue ceneri. 
 
The Crown (4 novembre) – NETFLIX. Sulla piattaforma on demand arriva la prima stagione della serie di ambientazione storica che racconta il regno di Elisabetta II dal 1952 quando è stata investita del titolo. L’attrice che interpreterà la regina è Claire Foy, mentre Matt Smith sarà il principe Filippo. Peter Morgan già sceneggiatore di The Queen, ha scritto l’intera serie. 

 
Designated Survivor (6 novembre) – NETFLIX. La serie con protagonista Kiefer Sutherland debutta on demand su Netflix. La serie è un prodotto originale ABC ma sta arrivando anche in Italia grazie al servizio di streaming. Nella serie l’attore americano è un membro di poco rilievo del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d'America chiamato ad assumere le funzioni di Presidente dopo l'uccisione la sua uccisione e quella di tutti i restanti componenti della linea di successione presidenziale in un tragico attentato. Ce la farà l’uomo comune a guidare un intero paese? La serie oscilla tra il genere dramma e quello del thriller cospirazionista.

 
Animal Kingdom (9 novembre) – INFINITY. La serie drammatica creata dallo sceneggiatore Jonathan Lisco e basata sull'omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che stavolta è produttore esecutivo. Il serial, presentato al Tribeca Film Festival, è incentrato sul diciassettenne Joshua “J” Cody ospitato dai suoi parenti in un paese del sud della California, dopo che sua madre è morta a causa di un’overdose da eroina. Nel cast Ellen Barkin, Scott Speedman (celebre per la serie tv “Felicity”), Shawn Hatosy e Ben Robson (“Vikings”).

 
The Night of  (25 novembre) – SKY ATLANTIC. Una miniserie televisiva di casa HBO ispirata alla serie britannica Criminal Justice della BBC e realizzata in otto episodi. Racconta la vita dello studente universitario di origine pakistana Nasir 'Naz' Khan (Riz Ahmed), precipita nel caos quando una notte, preso il taxi del padre per raggiungere una festa, dà un passaggio a una giovane donna e, dopo una notte insieme a base di sesso e droga, si risveglia accanto al suo cadavere senza il minimo ricordo di cosa sia accaduto. A quel punto chiederà aiuto all’avvocato Stone (John Turturro) che avrà il compito di dimostrarne l’innocenza.