NOTIZIE

Law & Order parlerà di molestie sessuali e del caso Weinstein

Un episodio di Special Victims Unit previsto per il 2018 parlerà di molestie sul lavoro nel mondo dei piloti di linea

Law & Order: Special Victims Unit

23.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Law & Order si occuperà a suo modo dello scandalo Harvey Weinstein. Lo farà in un episodio di Law & Order: Special Victims Unit che andrà in onda nel 2018. Non parlerà però di Hollywood, pur affrontando il tema delle molestie sul posto di lavoro. Sarà invece ambientata nel mondo dell'aviazione civile.
 
“Stavamo lavorando a una storia sui piloti di linea e su come sia un club per soli maschietti – ha dichiarato il produttore esecutivo Michael Chernuchin a Entertainment Weekly – Stavamo mettendo a punto la storia quando ci siamo detti, 'Wow, questo è esattamente quello che le attrici stanno passando a Hollywood. È lo stesso ambiente'. E così abbiamo detto tutto quello che volevamo dire su Harvey con i piloti di linea”.
 
Era inevitabile. Non solo perché gli autori di Special Victims Unit spesso fanno riferimento a storie di cronaca per ideare le trame degli episodi, ma soprattutto perché il caso Weinstein ha avuto un impatto senza precedenti sull'industria dell'intrattenimento cinematografico e televisivo americano. Da quando le accuse all'ex capo della Weinstein Company sono state rivelate, l'effetto valanga ha travolto attori, showrunner e produttori da ogni parte.