NOTIZIE

Law & Order, importanti nuovi arrivi nel cast della serie antologica

Dopo Heather Graham ed Elizabeth Reaser arriva anche Josh Charles di The Good Wife e Masters of Sex.

27.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
A distanza di poche ore dall'annuncio della partecipazione di Heather Graham ed Elizabeth Reaser alla prima stagione della serie antologica Law & Order: True Crime: The Menendez Murders, dalla NBC arriva un'altra - gradita - notizia. Quella dell'ingaggio della Lolita Davidovich di True Detective e del Josh Charles noto al grande pubblico per le sue apparizioni in The Good Wife (che gli è valsa due nomination agli Emmy e Masters of Sex.

Prodotta da Dick Wolf, la serie si annuncia come parte del franchise Law & Order e come composta di otto episodi, nei quali si ricostruirà la vicenda criminosa dei fratelli Lyle ed Erik Menendez di Beverly Hills, accusati nel 1994 di aver ucciso i propri genitori a fucilate.

A interpretare i due, Miles Gaston Villanueva e Gus Halper, mentre la Davidovich sarà la madre Mary "Kitty" e Larry Cedar (Mad Men), James DuMont (Treme) e Molly Hagan (iZombie) i suoi fratelli: Milton, Brian e Joan. La bella Heather Graham (Boogie Nights, Austin Powers ? La spia che ci provava) interpreterà Judalon Smyth, amante del controverso Dott. Jerome Oziel, psichiatra dei due fratelli, per il quale è stato scelto proprio Charles, che in passato aveva già partecipato alla decima stagione della serie regolare (fu il Sean Kelley dell'episodio Confession).

Con loro anche Julianne Nicholson (August: Osage County), Anthony Edwards (Top Gun), Sam Jaeger (Parenthood), Edie Falco (I Soprano) nei panni dell'avvocato dei due, Leslie Abramson, e come detto Elizabeth Reaser (The Twilight Saga: Breaking Dawn) in quelli del Vice procuratore distrettuale Pam Bozanich, assegnata al caso.

La serie - la cui Premiere è prevista per le 22:00 di martedì 26 settembre - è così presentata dalla stessa NBC:
Con l'incomparabile vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Edie Falco, ispirata a un crimine reale, questa nuova produzione del poderoso franchising di Law & Order offre una drammatizzazione approfondita del noto caso di omicidio che ha cambiato l'America per sempre. Quando i fratelli Menendez vennero processati sulla televisione nazionale per il brutale omicidio dei loro genitori a Beverly Hills, la loro storia divenne un'ossessione per tutto il Paese. Ora, con la prima edizione di questa serie antologica, si scaverà nella vita dei protagonisti, nel crimine stesso e in quello che fu il circo mediatico, descrivendo dettagliatamente le battaglie quotidiane del processo e svelando la sconcertante verità di ciò che successe veramente quando le telecamere hanno smesso di riprendere.