NOTIZIE

Laverne Cox, da Orange is the New Black al nuovo Rocky Horror Show

L'attrice transgender avrà il ruolo che fu di Tim Curry nel revival televisivo del musical cult: uno show per la TV della durata di due ore

22.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Laverne Cox, star di Orange is the New Black, interpreterà il ruolo del Dr. Frank N. Furter nel remake per la TV del musical The Rocky Horror Picture Show. Si tratterà di un evento speciale di due ore, una nuova versione del classico cult. 

Guarda anche: Cult di Mezzanotte - I quarant'anni del Rocky Horror Picture Show
 
La Cox avrà il ruolo che fu di Tim Curry nel film che ha da poco compiuto quaranta anni. L'attrice ha anche lavorato a The Mindy Project e adesso è sugli schermi con Grandma (presentato al Festival di Roma nella sezione Alice nella Città). La star transgender è anche attivista per i diritti civili e le sue battaglie sono tutte pubblicate sul suo sito ufficiale
 
The Rocky Horror Picture Show è in primis uno spettacolo teatrale che ha debuttato negli anni Settanta nel West End di Londra. Fu poi allestito a Broadway con Tim Curry come protagonista anche sul palcoscenico. Nel 2000 è stato riportato a teatro in un revival allestito sempre a Broadway. La nuova versione sarà diretta da Kenny Ortega, padre di High School Musical che avrà anche il ruolo di produttore e coreografo.   
 
Il nuovo Rocky Horror Picture Show arriverà nell'autunno del 2016 su Fox, network che ha anche prodotto un altro revival, quello di Grease in arrivo a gennaio (è interpretato da Julianne Hough, Aaron Tveit e Vanessa Hudgens).

Fonte: Variety