NOTIZIE

L'attimo fuggente in versione splatter, la parodia fa esplodere la rete

Il breve 'Farewell Mr. Bunting' realizzato dai folli del Saturday Night Live regala un finale alternativo del grande classico

24.05.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
È già diventato di culto, inserito a forza e di diritto nei migliori sketch di sempre del Saturday Night Live. Un gran finale per la quarantunesima stagione della trasmissione satirica della NBC, per l'occasione guidata da Fred Armisen (Easy Girl). Che vediamo nei panni del protagonista del filmato 'Farewell Mr. Bunting' che ripropone la celebre scena del film L'attimo fuggente in cui il professor John Keating del compianto Robin Williams lasciava i suoi ragazzi. Solo che nella versione che sta facendo ridere tutto il mondo il momento clou del capolavoro del 1989 di Peter Weir - sicuramente diverso da quello che vi aveva tanto commosso - potrebbe farvi guardare in modo diverso a quel film tanto toccante…
 

Tutto scorre come previsto, e come tutti ricordiamo, nell'addio del professore 'fuori dagli schermi'. E mentre il nuovo insegnante fa capire ai vari Beck Bennett, Kyle Mooney, Jay Pharoah, Jon Rudnitsky, Pete Davidson quale sarà la musica da ora in poi - grazie anche a un testo molto esplicativo - ecco scattare la scintilla. I ragazzi iniziano a salire sui loro banchi, dichiarando decisi il loro "I sing my song for all to hear" (Intonerò il mio canto così che tutti possano sentirlo), fino a che l'ultimo (Pete Davidson) non commette un errore fatale, una disattenzione che cambia tutto e che 'colora' la scena.