NOTIZIE

L'amore non ha eta'?

Un ex campione di tennis dovrà scegliere "la fidanzata" tra un gruppo di pretendenti: preferirà un'entusiasta ventenne o una sofisticata quarantenne? Un nuovo dating show su Sky Vivo va a indagare se in amore l'età conta davvero...

L'amore non ha età

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
L’età conta nelle questioni di cuore? E' una di quelle domande a cui è impossibile dare una risposta certa, scientificamente parlando, perchè si può stare a disquisirne per ore ed ore ma poi, quando Cupido scaglia la sua freccia, tutti i ragionamenti svaniscono in un soffio. Il tema è di grande attualità, sembra che fidanzarsi con un coetaneo sia fuori moda; cresce a dismisura il numero di coppie con svariati anni di differenza -giovani e aitanti ventenni accompagnano orgogliosi splendide cinquantenni e in qualche caso arzille sessantenni- e, naturalmente, ma questo è storia vecchia, succede anche il contrario. 
Sky Vivo propone in prima visione per l'Italia un dating show, intitolato “L’amore non ha età", titolo originale Age of love, che coinvolge un campione di tennis e 13 aspiranti fidanzate. Quello che nell'intenzione degli autori dovrebbe essere un piacevole esperimento sociologico per constatare se in amore l’età conti davvero, vede protagonista il trentenne Mark Philippoussis, la superstar del tennis australiano vincitore degli US Open del 1998 e di Wimbledon nel 2003.

Dovrà scegliere la sua compagna tra due gruppi di donne molto differenti. Da un lato sei divertenti e svagate ventenni chiamate le “Gattine”, dall'altro sette bellissime e sofisticate quarantenni, soprannominate le “Pantere”. Mark preferirà la determinazione e l'esperienza di una donna già realizzata che sa precisamente cosa vuole o si lascerà conquistare dalla sensualità acerba condita alla straripante gioia di vivere che solitamente accompagna l’inesperienza della giovinezza? 

A condurre il programma l'attore Mark Consuelos (“All My Children”), che supporterà il protagonista nella sua difficile scelta. “Tutte le donne sono molto belle. Sinora, la donna più ‘anziana’ con la quale sono uscito aveva quattro anni meno di me”, ha spiegato l’ex numero otto del tennis mondiale.
“Age of Love”, prodotto da 3 Ball Productions, è stato trasmesso dal network statunitense NBC. Ora arriva in Italia direttamente dagli USA su SKY Vivo (SKY canale 109). Appuntamento dal 4 marzo tutti i martedì alle ore 22.00. 

 
FILM E PERSONE