NOTIZIE

Lady in the water

E' pronto il nuovo thriller paranormale di Night Shyamalan dove il custode di un palazzo condominiale trova un giorno, nella piscina dello stabile, una ninfa. Il film uscirà in autunno

Lady in the Water

12.04.2007 - Autore: Valentina Grassi
Il paranormale è ciò che intriga e fa discutere di più e il pubblico ne è attratto sinuosamente, questo l’ha compreso bene un genio di film mainstream come il regista indiano Manoj Night Shyamalan, che su questo tema, ha puntato molto, riscuotendo sempre un gran successo. Presto nei cinema, uscirà la sua ultima prova, ‘Lady in the water che, come già gli incandescenti ‘Il sesto senso e ‘Signs’, si prospetta come un nuovo e intrigante thriller paranormale. Nel film, Cleeveland Heep, interpretato da Paul Giamatti, è il custode di un palazzo condominiale. Un giorno, nella piscina dello stabile, fa una strana scoperta, si accorge che c'é una ninfa. Nel ruolo della ‘Lady water’ ritroviamo Bryce Dallas Howard, che esordì con Shyamalan, nel film in ‘The Village.

La misteriosa e affascinante creatura è costretta a nascondersi, per sottrarsi alle grinfie di creature maligne che la perseguitano e Cleeveland, dopo essersene innamorato, scopre che lei in realtà  è il personaggio di una fiaba e che potrà salvarsi, solo se farà ritorno nel suo mondo. Ma le sorprese non finiscono quì, il protagonista, infatti, sarà coinvolto in un meccanismo magico e anche molto rischioso, che lo avvicinerà coraggiosamente a poteri incomprensibili e a pericoli insidiosi, per salvare la sua bella ninfa marina, Story. Dunque, in questa favola moderna, ma incantata, tornano le atmosfere misteriose e i momenti di suspense, firmati dalla maestria di un regista, che ancora una volta dimostra la sua capacità di creare scenari in grado di stupire e trascinare. Il film è stato girato vicino Philadelphia, che è ormai divenuto per lui quasi un luogo topico.  La curiosità che si cela dietro questo lungometraggio è che, la sua fonte d’ispirazione, si lega ad una fiaba che lo stesso regista ha scritto per i figli e la sua intenzione è proprio quella di lanciare un libro con questa favola, contemporaneamente con l’uscita del film. La fiaba sarà illustrata da Crash McCreery, che ha lavorato per lui, nella definizione dei personaggi di ‘The Village. ‘Lady in the water, che sul sito dedicato è definita come una favola della buonanotte, uscirà nelle sale americane ad agosto. La scommessa ultima resta quella che, questa quinta opera di Shyamalan, volta a racchiudere in sé un mix di fantasy, giallo e Thriller, sia capace di non deludere davvero le aspettative, viste le convincenti premesse.