NOTIZIE

L'addio di Chris Colfer a Glee? Colpa degli Hacker

Il management dell'attore nega le voci circolate su twitter e tranquillizza i fan

Chris Colfer - Glee<br>

04.07.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Oltre 100 episodi in sei stagioni: una presenza costante in Glee quella di Christopher Paul Colfer, interprete del giovane e trendy Kurt Hummel nella serie Fox. Facile capire perche' il tweet apparso sul suo profilo ufficiale abbia destato tanto scalpore. Soprattutto perche' annunciava l'addio alla serie che l'aveva portato - solo nel 2011 - ad essere inserito nella lista delle 100 persone più influenti della rivista Time e a un Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Il 'cinguettio' di @chriscolfer dello scorso 3 luglio recitava d'altronde: "A causa di motivi personali lascero' il cast di Glee. Presto le spiegazioni…"; inutile andarlo a cercare su internet, il messaggio e' infatti stato prontamente cancellato. La stessa 20th Century Fox Television si e' affrettata a smentire tutto, con un comunicato molto chiaro: "Siamo stati avvisati che l'account twitter di Chris Colfer e' stato hackerato. Le voci sul suo abbandono a Glee non potrebbero essere piu' lontane dalla realta'. Amiamo Chris e non vediamo l'ora di lavorare di nuovo con lui questa stagione".

Il manager di Colfer si e' rapidamente allineato a questa versione ufficiale, confermandola al pari del ritorno del ventiquattrenne attore, sceneggiatore, cantante, regista, scrittore e produttore cinematografico nella sesta annata della serie musicale. Stando alla stessa fonte il diretto interessato, durante tutto questo trambusto, pare fosse semplicemente in volo sull'Atlantico e senza la possibilita' (o la voglia) di accedere al proprio profilo per aggiornarlo…

In fondo, dopo sei anni di soddisfazioni di ogni tipo con la grande famiglia di Glee, non sarebbe stato assurdo che un artista poliedrico come Colfer - autore anche di libri per bambini e protagonista di Struck by Lightning (film da lui scritto e diretto e che aveva potuto realizzare solo durante una pausa della sere, nel 2011) - potesse aver voglia di dedicarsi ad altro. E invece… A questo punto si attende solo che la Fox ufficializzi una data precisa per il primo dei ventidue episodi della stagione finale, nella quale non dovrebbero esserci - si spera - altre sorprese.



FILM E PERSONE