NOTIZIE

La signora in giallo: Angela Lansbury potrebbe tornare nei panni di Jessica Fletcher

L'attrice inglese, naturalizzata statunitense, alla viglia di un clamoroso ritorno.

Angela Lansbury

Angela Lansbury

08.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
I giornali inglesi sono in subbuglio, la notizia che rimbalza dalla 'Perfida Albione' è di quelle che fanno sorridere, certo, ma anche restare in ascolto, in attesa di altre novità. E magari della conferma definitiva del ritorno della Signora in giallo, la Angela Lansbury che ha confessato il desiderio di tornare a interpretare la sua simpatica e compita detective in un ulteriore e conclusivo episodio del programma.

Che era nato sulla CBS nel 1984 e proseguito fino al 1996, senza contare i diversi film per la televisione realizzati fino al 2003. Ma la Lansbury è anche un Premio Oscar onorario, vinto nel 2014, e plurinominata (nel 1945 per Angoscia, nel 1946 per Il ritratto di Dorian Gray e nel 1963 per Va' e uccidi), oltre che insignita del titolo di 'Dama di Commenda dell'Ordine dell'Impero Britannico' per la sua abilità nel risolvere i casi di omicidio…

"Le mie lacrime erano sincere quando ho girato l'ultima scena - aveva confessato al Sunday Post. - Jessica Fletcher era diventata talmente parte della mia vita che era difficile accettare che fosse tutto finito". Ma: "detto questo non sarei sorpresa se tornassimo insieme per un'unica altra volta", ha poi aggiunto l'attrice. Non "un aggiornamento" della storia precedente, nelle sue intenzioni. Ma anche la diretta interessata sembra rimanere in attesa di saperne di più su quello che sarebbe l'ennesimo revival in un panorama televisivo che ogni giorno annuncia reunion, reboot e ripartenze: "Ho pensato 'perché rifarlo?'. Non so perché, ma sembra proprio che sia così, e sarà interessante vedere cosa ne vorranno fare".