NOTIZIE

La serie culto Lost sbarca su Netflix Italia 

Lost arriva on demand con le sei stagioni complessive

Lost

Lost

11.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Un prodotto televisivo che ha fatto la storia della televisione. Un mito globale dalla narrazione audiovisiva dal contenuto talmente criptico e misterioso da avere da solo contribuito a rendere Lost un format che si ha sempre voglia di riscoprire.

Anche solo per articolare nuove teorie sul complotto o per ritrovarne l’atmosfera misteriosa al confine tra fantascienza e dramma più puro. Così la notizia che le 6 stagioni di Lost sono da ottobre disponibili sulla piattaforma Netflix Italia, accontenta gli animi di tutti. Di chi in quegli anni era già spettatore fedele della serie del network ABC, e chi per età anagrafica o per sfuggevolezza, non ha ancora potuto perdersi nelle trame dell'isola più misteriosa di sempre. 
 
Lost è una serie televisiva statunitense creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Prodotta da ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2010. Composta da sei stagioni, l’episodio finale è andato in onda in America il 23 maggio del 2010, ha avuto un clamoroso successo di pubblico.

Proprio la scrittura e la narrazione volutamente apocalittica e misteriosa hanno fatto in modo che i telespettatori innescassero un fortunato gioco di caccia agli indizi e di esplorazione maniacale dei contenuti della serie condotti pur di arrivare alla risoluzione del fantomatico mistero del perché i sopravvissuti del volo 815 della Oceanic Airlines si trovano intrappolati in una inquietante isola tropicale.



I sopravvissuti sono ben 48 e per questo Lost viene ricordata come un grande prodotto dal respiro corale. Tra i protagonisti più noti al grande pubblico, i personaggi di Jack Shephard  (Matthew Fox), Kate Austen (Evangeline Lilly), James "Sawyer" Ford (Josh Holloway) e Jonathan "John" Locke  (Terry O'Quinn). L’intera serie è stata girata nell'isola hawaiana di Oahu. Si è trattato di una delle produzioni più costose di sempre con un pilot il cui costo si è aggirato intorno ai 12 milioni di dollari e per un totale di 114 episodi complessivi. Pronti alllora a lanciarvi nel furioso e costante binge-watching?
FILM E PERSONE