NOTIZIE

“La quarta stagione di Sherlock sarà devastante” - parola del produttore

Steven Moffat rivela come ha ridotto in lacrime i protagonisti della serie

26.08.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono passate appena una manciata di ore dal trionfo di Sherlock agli Emmy e i produttori, probabilmente in preda a euforia provocata dal sapore della vittoria, hanno rivelato nuovi dettagli dalla quarta stagione della miniserie che arriverà tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016
 
Il produttore e sceneggiatore Steven Moffat ha, infatti, parlato dei piani della nuova stagione (composta ancora da tre episodi), assicurando che sarà all'altezza della terza se non addirittura superiore: “Questo il nostro obiettivo – ha detto - Penso che il nostro piano sia devastante. In pratica abbiamo fatto piangere tutti gli attori quando gli abbiamo raccontato le nostre intenzioni. Siamo più emozionati che mai”. Che cosa vorrà dire? Morirà qualcuno? Qualcuno abbandonerà qualcun'altro? Ad ogni modo dovremo preparare i fazzoletti. 
 
Anche il socio di Moffat, Mark Gatiss, ha rivelato che la serie virerà verso destinazioni inedite: “Porteremo Sherlock dove non è mai stato. E non mi riferisco allo spazio profondo. Sarà una vera sfida". E ha aggiunto: "Non pensavo che avremmo vinto questi premi. Anzi eravamo arrivati a pensare che la fase dei premi stesse per chiudersi. Dunque c'è la speranza che più persone guarderanno Sherlock”. 

La miniserie BBC ha appena vinto tre Emmys nelle categorie migliore attore protagonista (Benedict Cumberbatch), migliore attore non protagonista (Martin Freeman) e migliore sceneggiatura (Steven Moffat). 

Fonte: EW