NOTIZIE

La dura vita del college

Su Fox in anteprima tornano le confraternite di "Greek"

Greek- La Confraternita

27.07.2009 - Autore: Silvia Buffo
Dopo il successo dei primi 10 episodi di “Greek”,  Fox propone in anteprima la sua seconda stagione. La serie nata dalla penna di Patrick Sean Smith (che ha scritto in passato per “Supernatural”, “Summerland” e “Everwood”), avendo avuto un buon seguito di pubblico, propone 12 nuovi episodi. Assisteremo quindi ancora alle stravaganti vicende della  matricola Rusty Cartwright che, una volta abbandonato il nido familiare, si ritrova alle prese con il mondo del college e le sue confraternite, tutte ben in vista, che si distinguano tra loro con le loro particolari denominazioni, ispirate alle lettere dell’alfabeto greco.

Ritroveremo l’attore Jacob Zachar nei panni dell’indaffaratissimo Rusty che, dal liceo è stato catapultato finalmente nel campus del Cyprus-Rhodes, e ne approfitta per redimere la sua vecchia aria da nerd che ormai comincia a stargli stretta, approdando nel mondo degli adulti. Ad accompagnare il ragazzo in questo suo percorso c’è Spencer Grammer nel ruolo di Casey, la sorella del protagonista, importante e rispettato membro della Zeta-Beta, che durante la prima stagione si era mostrata molto attenta alla propria reputazione e per questo allarmata dalla presenza del fratello con cui aveva un rapporto complesso ma tutto sommato solido. Ci sarà ancora anche Cappie (Scott Foster), fidanzato di Casey e indiscusso leader della confraternita Ktt, in cui il nostro protagonista, Rusty, vorrebbe rifugiarsi per evitare l’isolamento.

Le confraternite agiscono infatti direttamente sulla vita universitaria e sono la via più facile per sfuggire all'emarginazione nel classico contesto del college, ambientazione ottimale per raccontare il transito di un tipico ragazzo americano nell’età adulta. La serie “Greek” fa di questa realtà quasi un oggetto di analisi: è proprio qui che si formerà infatti la nuova classe dirigente, a partire dalla formazione di questi studenti universitari sottoposti a difficoltà e dure prove, e persino umiliati per essere accettati nelle confraternite.

A partire dal 27 luglio 2009, Fox trasmetterà in anteprima gli episodi della seconda stagione di “Greek” ogni lunedì dalle 22:00 con un doppio appuntamento settimanale.
FILM E PERSONE