NOTIZIE

Kong approda in TV: in lavorazione una serie ambientata a Skull Island

Non avrà nulla a che vedere con il nuovo film, ma sarà ispirata al classico Kong con un taglio contemporaneo e una protagonista femminile

Kong: Skull Island

19.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
King Kong arriverà presto anche in TV. IM Global e MarVista Entertainment si sono associate per creare una serie televisiva basata sull'universo del gorilla gigante immaginato da Merian C. Cooper e rivisto dall'artista Joe DeVito. De Vito, tramite la sua compagnia DeVito ArtWorks, era stato il primo a proporre a Legendary Pictures e Warner Bros. un progetto legato a Kong, ma la trattativa fallì e Legendary e Warner procedettero ugualmente con il similare Kong: Skull Island, scatenando una causa legale dell'artista.
 
DeVito sarà invece pienamente coinvolto in questa serie TV che, a giudicare dalle prime notizie, sembra non fare riferimento al film. Dunque non sarà un'estensione dell'universo Legendary, che include il nuovo Kong e Godzilla.
 
Jonathan Penner e Stacey Title, rispettivamente sceneggiatore e regista di The Bye Bye Man, scriveranno il pilot e faranno anche da produttori esecutivi del progetto. Al centro della trama dovrebbe esserci una protagonista femminile, come da tradizione nel mondo di Kong, affiancata da un cast multietnico. La serie è descritta come il primo programma televisivo live action ambientato nell'universo di King Kong. Sarà una versione contemporanea della storia classica, ed esplorerà sia il lato meraviglioso che quello spaventoso dell'Isola del Teschio, narrandone anche le origini.
 
Fonte: IndieWire
FILM E PERSONE