NOTIZIE

Kitt torna sulle strade

Dopo 20 anni torna sulle strade KITT (Knight Industries Three Thousand), la Super-car tuttofare che rese famoso David Hasseloff.

Knight Rider

24.08.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Si chiama "Knight Rider" il sequel della celebre serie Supercar che negli anni ’80 vedeva un giovane e rampante David Hasselhoff alla guida di un’autovettura indistruttibile dotata di un’elevatissima intelligenza artificiale.

Stavolta alla guida di una fantascientifica e ipermoderna Ford Shelby GT Mustang c’è il giovane Mike Traceur (Justin Bruening), figlio dello stesso Michael Knight (Hasselhoff). A 25 anni di distanza rispetto a Supercar, vedremo il passaggio di testimone tra i due, sangue dello stesso sangue e simile dedizione alla lotta contro il crimine. Il tutto con l’aiuto della super-macchina tecnologica che nella produzione originale ha la voce di Val Kilmer. A completare il quadro c’è Sarah Graiman (Deanna Russo), ex-ragazza del protagonista e figlia dell’inventore della nuova KITT Charles Graiman (Bruce Davison).

Nell’episodio pilota, scritto da Dave Andron e diretto da Steve Hill (Dexter, The Tudors, ER, Criminal Minds, Law & Order) i due ragazzi si ritroveranno dopo 5 anni, in seguito alla morte del dottor Graiman, avvenuta in circostanze misteriose. Sulla vicenda aleggia però l’ombra di un complotto criminale che cerca di mettere le mani su KITT. I due con l’aiuto dell’intelligenza artificiale della macchina riusciranno a sventare la minaccia e a rimettere in moto KITT nella lotta contro il male.

La serie - diretta da Jay Chandrasekhar, Allan Kroeker (Chuck, Lipstick Jungle, Psych), Bryan Spicer (Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, 24, Bones, CSI) - è basata sull’omonimo TV movie trasmesso in America dalla NBC il 17 febbraio 2008. Dopo aver riscosso grande successo televisivo (più di 8 milioni di spettatori) i produttori hanno pensato di farne una vera e propria serie TV con nuovi personaggi ma analoghe vicende, per un totale di 17 puntate.

Inedita in Italia, "Knight Rider" è stata presentata al Roma Fiction Fest 2009 alla presenza dello stesso protagonista Justin Bruening. Dal 28 agosto alle 21:00 andrà in onda all’interno dnello spazio SciFi del canale Steel (Mediaset Premium).