NOTIZIE

Killing Eve, la serie thriller al femminile al via su TimVision

Sandra Oh di Grey's Anatomy e Jodie Comer sono le protagoniste del dramma televisivo ispirato alla saga letteraria di Villanelle in anteprima dal 15 ottobre.

15.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Sono due donne le protagoniste di Killing Eve, una addetta alla sicurezza dell'MI5 e una sociopatica serial killer ossessionate l'una dall'altra interpretate da Sandra Oh (la prima attrice asiatica ad essere nominata ad un Emmy, per la sua Cristina Yang nella serie cult Grey's Anatomy) e Jodie Comer (protagonista della Thirteen della BBC). E sarà con loro che gli spettatori italiani potranno passare i prossimi lunedì sera, visto che la tanto acclamata serie thriller sarà trasmessa in anteprima da TimVision a partire dal 15 ottobre.

Due episodi insieme, per la serata d'apertura, e poi uno a settimana. Otto episodi in tutto per scoprire l'attesa trasposizione per il piccolo schermo del romanzo Codename Villanelle di Luke Jennings (autore anche degli altri titoli della saga: Villanelle: Hollowpoint, Villanelle: Shanghai e Odessa), adattato dalla sceneggiatrice e attrice britannica Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).

Consigli.it per voi: gli adattamenti piu' attesi di grandi romanzi

"Divertente", l'esperienza vissuta secondo la Comer, che temeva di dover vestire i panni della solita assassina senza scrupoli e che qui diventa una professionista amante del lusso, che riesce a permettersi proprio in virtù del suo particolarissimo lavoro. A opporlesi la brillante agente del servizio segreto Eve Polastri, frustrata da una vita dietro alla scrivania e in cerca di riscatto professionale… Un mix di motivazioni e caratteristiche che ben spiega il successo raccolto fino a oggi dal programma (nominato agli Emmy Awards 2018 nella categoria miglior attrice in una serie drammatica e nella categoria miglior sceneggiatura).

Girata tra Londra, Berlino, Parigi, la Romania e la Toscana (in una villa che ci offre il gradito cameo di Remo Girone nella villa protagonista dell'azione iniziale del primo episodio), la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione e vede la partecipazione al cast - oltre ai suddetti - di Fiona Shaw (Harry Potter, True Blood), Darren Boyd (Spy) e Kim Bodnia (The Bridge).
FILM E PERSONE