NOTIZIE

Kiefer Sutherland debutta nel mondo della musica con un disco e un tour

Il protagonista di 24 diventa cantautore di un album di musica folk “ispirato alle mie esperienze personali”

Kiefer Sutherland

11.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Kiefer Sutherland, apparso di recente in Zoolander 2 nel ruolo di se stesso in versione auto-ironica, ha anche un'altra passione oltre al cinema: la musica. L'attore ha annunciato infatti l'uscita del suo album di debutto, Down in a Hole, descritto come un disco a tinte folk. All'uscita seguirà un tour di 26 città che porterà l'artista a suonare i suoi brani dal vivo.

“È la cosa più simile che abbia mai avuto a un diario – ha detto Sutherland a proposito dell'album – Tutte queste canzoni sono tratte dalle mie esperienze personali. C'è qualcosa di davvero soddisfacente nel potersi guardare indietro, ai momenti belli e brutti della vita, ed esprimere quei sentimenti in musica. Per quanto mi sia piaciuto il processo di scrittura e registrazione, sono molto felice di poter ora suonare questi brani davanti a un pubblico, una cosa su cui non avevo fatto conto”. L'attore entra così  nel club dei divi prestati alla musica, che include Jeff Bridges, Bruce Willis, Russell Crowe e Johnny Depp.

Kiefer, figlio del leggendario Donald Sutherland, compirà a dicembre 50 anni. Nella sua lunga carriera ha interpretato cult (Stand By Me, Ragazzi perduti, Linea mortale) e nel 2001 ha ottenuto il ruolo della vita nella serie 24. Sutherland è tornato nel ruolo di Jack Bauer nel revival 24: Live Another Day (2014) e si prepara a tornare in TV nel drama a sfondo politico Designated Survivor. Non apparirà invece in 24: Legacy, in cui Corey Hawkins di The Walking Dead e Straight Outta Compton interpreterà il nuovo protagonista Eric Carter, affiancato da Miranda Otto. Sutherland potrebbe comunque riservarsi il ruolo di produttore esecutivo.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE