NOTIZIE

Kevin Costner protagonista di una serie TV scritta dallo sceneggiatore di Hell or High Water

L'attore si prepara a girare Yellowstone

Kevin Costner 

Kevin Costner 

18.05.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Kevin Costner avrà presto un importante ruolo in una prossima serie televisiva in partenza. L'attore americano sarà il protagonista dello show scritto dallo sceneggiatore di Sicario e Hell or High Water Taylor Sheridan. La serie si chiamerà Yellowstone e sarà trasmessa dal Paramount Network. Costner, Sheridan, e la compagnia di produzione Weinstein Company lavoreranno insieme per produrre i dieci episodi dello show. 
 
Secondo quanto riporta il magazine Deadline, Yellowstone è il primo dramma di Paramount Network, il canale che quest'anno rimpiazzerà definitivamente il canale Spike. Kevin Costner interpreterà il ruolo di John Dutton, il padrone di “uno dei più grandi ranch degli Stati Uniti.”
 
Dutton e la sua famiglia dovranno però affrontare la minaccia dei proprietati terrieri, quella di una riserva indiana, del primo parco nazionale americano, dei politici corrotti, e degli interessi delle corporazioni del legno e del petrolio. 
 
La produzione del film comincerà il prossimo inverno. Yellowstone verrà trasmessa invece nell'estate del 2018. Lo show rappresenta il primo lavoro di Costner per la televisione dopo la miniserie Hatfield & McCoys trasmessa cinque anni fa. 

Il presidente per lo sviluppo prodotto della Paramount Network, Keith Cox, ha così commentato la scelta di Costner.
 
"Con un'icona come Kevin Costner di fronte alla telecamera e con Taylor Sheridan dietro la camera, partiamo alla grande. Siamo eccitati all'idea di avere Costner nel ruolo principale di un progetto così importante per Paramount Network.". 
 
Costner e Sheridan sono anche produttori esecutivi di Yellowstone. Anche se non è ancora chiaro quali episodi dirigerà il secondo. Di recente lo sceneggiatore ha debuttato al cinema con Wind River, passato anche al Sundance Festival.
 
Weinstein invece ha commentato il lavoro di scrittura di Sheridan sul personaggio di Costner:
 
"Taylor Sheridan ha scritto un personaggio gigantesco in John Dutton (...). L'attore e regista sono una combo. Sono entrambi narratori diretti e concisi e vederli lavorare insieme significa alzare di molto le aspettative.".