NOTIZIE

Kelvin's Book: Michael Haneke dirige la sua prima serie TV

Sarà una storia in dieci capitoli ambientata in un futuro distopico, dai produttori di The Young Pope

Michael Haneke

30.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il regista de Il nastro bianco e Amour, Michael Haneke, dirigerà la sua prima serie TV. Kelvin's Book, questo il titolo, sarà una serie distopica di dieci episodi ambientata in un vicino futuro e incentrata su un gruppo di ragazzi che, dopo essere stati costretti a un atterraggio d'emergenza al di fuori del loro Paese, scoprono che tutto quello che conoscevano della loro patria è una bugia.
 
“Dopo dieci film per la TV e dodici film, volevo raccontare una storia più lunga per una volta”, ha detto Haneke in un comunicato. La serie sarà prodotta da UFA Fiction, una delle compagnie di produzione televisiva più importanti della Germania, anche produttrice dell'acclamata serie Deutschland '83. UFA è una divisione di FreemantleMedia, gigante della produzione responsabile di serie di alto livello come American Gods di Neil Gaiman e The Young Pope di Paolo Sorrentino.
 
Haneke ha vinto due Palme d'Oro a Cannes con Il nastro bianco e Amour, anche vincitore dell'Oscar al film straniero. Nico Hofmann, amministratore delegato di UFA, ha dichiarato: “Nessun regista contemporaneo mi ha commosso e ispirato più di Michael Haneke. Kelvin's Book è una storia straordinariamente ricca, appassionante e ambiziosa. Dati i temi contemporanei e la sua riflessione sull'era digitale in cui viviamo, non c'è momento migliore per questo progetto”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter