NOTIZIE

Keanu Reeves diventa John Rain per la TV

L'attore, ormai regista e produttore, tenta la via della serie televisiva

Man of Tai Chi - Keanu Reeves

19.08.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dal personaggio di John Rain il suo autore, l'ex collaboratore della CIA a lungo residente in Giappone Barry Eisler, ha saputo trarre ben otto libri in una decina di anni. Oggi, grazie alla disponibilita' data da Keanu Reeves, la Slingshot Global Media sembra intenzionata a portarlo anche sul piccolo schermo in una serie tv che avra' il popolare attore come interprete e produttore esecutivo.

Le storie di Rain - questo il titolo della serie (oltre che del personaggio principale, interpretato da reeves) - saranno le stesse, o almeno ispirate a quelle, trattate in Pioggia nera su Tokyo, Alba nera su Tokyo, Rain Storm - Pagato per uccidere, La via del samurai, La furia del samurai, Requiem for an Assassin, The Detachment e Graveyard of Memories.

"Da grande fan del lavoro di Barry - ha detto Reeves - sono eccitato di avere l'opportunita' di portare alla vita il suo iconico personaggio. Non vedo l'ora di lavorare con la Slingshot sulla mia prima serie e tornare a fare team con Chad e David" (Chad Stahelski e David Leitch, produttori insieme allo stesso Eisler e la Slingshot Global Media).

Lo show - su cui la neonata Slingshot punta ovviamente molto per lanciare il proprio lavoro e le future produzioni - sara' un dramma che promette di farci girare il mondo, ma con al centro sempre le azioni di John Rain, killer a pagamento mezzo giapponese e mezzo americano specializzato nel far apparire i suoi omicidi come morti naturali.
Un outsider, a suo modo. Apolide e incapace di mettere radici. Un soggetto che ha scoperto che l'unico modo di evitare che la gente si avvicini troppo alla propria vita e' essere un sicario, l'unica identita' che riesce a gestire...

Dopo tante piccole apparizioni o esperienze piu' continuate ma pressoche' invisibili, Rain potrebbe essere la scelta giusta per vedere in televisione Reeves, anche se - dopo i passati tira e molla con Muccino o piu' recenti cancellazioni - il regista di Man of Tai Chi raramente lascia dormire sonni tranquilli