NOTIZIE

Johnny Galecki pronto al revival di Pappa e ciccia

Per il Leonard di The Big Bang Theory si prospetta un ritorno al ruolo che lo rese popolare.

07.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo nove stagioni e ben 222 episodi, fu uno shock scoprire la verità sulla divertente Pappa e ciccia, serie tv della ABC interpretata da Roseanne Barr. Ma sulla scorta dei recenti revival di altre produzioni televisive tanto amate (vedi Twin Peaks, Una mamma per amica, Streghe, Will & Grace o How I Met Your Mother) anche i fan di quella potrebbero assistere a un clamoroso ritorno. Al quale la rete si sta preparando, cercando di convincere Johnny Galecki a tornare nel ruolo di David Healy.

Universalmente conosciuto come Leonard Hofstadter - partner (all'epoca anche nella vita) della bella Kaley Cuoco e coinquilino del complicato Sheldon Cooper di The Big Bang Theory - l'attore di nascita belga aveva conquistato la popolarità grazie al personaggio interpretato dal 1992 al 1997. Che oggi potrebbe riprendere visto che "I contatti sono ancora in corso", come ha dichiarato il Presidente della ABC Entertainment Channing Dungey alla Television Critics Association.

Attesa per la seconda metà della stagione televisiva, il nuovo Roseanne (questo il titolo originale della sitcom) potrà contare sul ritorno di molti protagonisti del cast di allora: da Roseanne Barr e John Goodman a Lauri Metcalf, Sara Gilbert, Michael Fishman e Alicia Goranson. Non molto si sa ancora sulla trama e la produzione (affidata all'executive producer Tom Werner e prossima all'inizio delle riprese, il prossimo ottobre), ma continuano ad arrivare rassicurazioni in merito al fatto che il tono generale resterà quello che era, e non proseguirà sulla strada rivelata nel finale della nona stagione, che pure non verrà ignorato. Una certezza, come ha tenuto a chiarire Dungey riguardo al personaggio di Goodman: "Dan è ancora vivo".