NOTIZIE

Johnny Galecki, da The Big Bang Theory a Living Biblically

La nuova sit-com sarà incentrata su un uomo che decide di vivere seguendo alla lettera la Bibbia

Johnny Galecki<br>

08.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Johnny Galecki è meglio noto come il Leonard Hofstadter di The Big Bang Theory, ma ora potrebbe diventare protagonista di un'altra serie TV comedy. Galecki sarà infatti interprete del pilot di Living Biblically, una sit-com incentrata su un uomo che, dopo essere giunto a una svolta nella sua vita, decide di vivere seguendo alla lettera la Bibbia. Ovvero, soprattutto, niente frutti di mare e niente abiti di tessuti misti... Patrick Walsh, sceneggiatore di 2 Broke Girls, ha scritto l'episodio pilota e fungerà da produttore esecutivo insieme a Galecki.

La serie sarà liberamente basata sul best-seller di A.J. Jacobs “The Year of Living Biblically”, pubblicato nel 2007. Jacobs, editore di Esquire di religione ebraica, decise di seguire per un anno intero i dettami della Bibbia, arrivando a tentare di lapidare un'adultera e sacrificare un animale. I diritti del libro erano finiti inizialmente nelle mani di Paramount Pictures e Plan B, la compagnia di Brad Pitt, che avrebbero dovuto produrne un adattamento cinematografico diretto da Julian Farino (Entourage, Ballers). In seguito i diritti sono passati a CBS.

La rete è la stessa di The Big Bang Theory, serie di enorme successo che è stata di recente rinnovata per l'undicesima stagione con Johnny Galecki confermato nel ruolo di Leonard. Il destino della serie dopo la prossima stagione è incerto, ma, se dovesse essere confermata, CBS farà probabilmente in modo di combinare l'agenda di Galecki perché possa girare entrambe.

Fonte: Variety