NOTIZIE

Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme per una serie TV

Si intitolerà Kidding e racconterà il crollo nervoso di un'icona della TV dei ragazzi

Se mi lasci ti cancello

15.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jim Carrey e Michel Gondry si riuniranno dopo Se mi lasci ti cancello per un nuovo progetto, ma stavolta in TV. Showtime, la rete che ha da poco terminato di mandare in onda la terza stagione di Twin Peaks, ha ordinato una serie di dieci episodi intitolata Kidding, creata da Dave Holstein, produttore esecutivo di I'm Dying Up Here (serie creata da Jim Carrey per Showtime).
 
In Kidding, Carrey interpreterà Jeff, alias Mr. Pickles, icona della TV dei ragazzi che ha deliziato intere generazioni americane con la sua trasmissione e si è arricchito enormemente grazie al suo brand. Ma la realtà non è una fiaba, e Jeff lo apprende quando la sua famiglia (la moglie, due figli, la sorella e il padre) inizia a implodere. La sua crisi lo porterà sull'orlo della follia, e la caduta di Jeff sarà tanto esilarante quanto straziante.
 
“Nessuno incarna un personaggio come Jim Carrey – ha detto David Nevins, CEO di Showtime – e questo ruolo costringerà il pubblico televisivo a domandarsi come abbia resistito tanto a lungo senza di lui. Con il suo partner di Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry, alla regia, ci aspetta un'esperienza visiva magnetica, vulcanica ed emozionante”. Gondry dovrebbe dirigere tutti gli episodi.
 
Di recente, Jim Carrey è apparso nel documentario Jim & Andy: The Great Beyond, che racconta il dietro le quinte di Man on the Moon. Presentato a Venezia, il documentario sarà trasmesso da Netflix.
 
Fonte: The Hollywood Reporter