NOTIZIE

James Purefoy da The Following a Hap e Leonard, la serie tratta da Lansdale

Dai romanzi di Joe Lasdale, una serie TV creata dal team di Freddo a luglio

James Purefoy

30.04.2015 - Autore: Marco Triolo
La star di The Following James Purefoy apparirà in un nuovo progetto televisivo, uno molto atteso. Trattasi di Hap and Leonard, serie TV ispirata alla serie di romanzi scritti da Joe Lansdale e incentrati su due improvvisati detective alle prese con una serie di casi nella zona est del Texas degli anni '80.

Purefoy interpreterà Hap Collins, un operaio che ha scontato una pena in una prigione federale per essersi rifiutato di servire in Vietnam e ora, quarantenne, lavora in una piantagione. Michael Kenneth Williams di The Wire e Boardwalk Empire interpreterà invece Leonard Pine, migliore amico di Hap. Un nero apertamente gay, veterano del Vietnam e vittima di attacchi di rabbia incontrollabile. Insieme si ritrovano coinvolti in una serie di casi dai quali devono uscire armati solo del loro buon senso e capacità di strateghi, spesso non all'altezza della situazione.

La serie è prodotta da Sundance Studios e creata dal regista Jim Mickle e dallo sceneggiatore Nick Damici, la stessa squadra che ha adattato Freddo a luglio, sempre da un romanzo di Lansdale (in Italia sarà distribuito da Movies Inspired). Nel cast vedremo anche Christina Hendricks e, forse, Don Johnson nel ruolo di Jim Bob Luke già interpretato in Freddo a luglio. La prima stagione, composta da sei episodi, andrà in onda a inizio 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter