NOTIZIE

Inside The White House

Un figlio piromane, una matrigna in lotta con adolescenti problematici e un paese da governare. La vita del Presidente degli Stati Uniti può essere molto complicata. 1600 Penn racconta quanto.

1600 Penn - Anteprima

09.08.2012 - Autore: A.L.
Le famiglie della televisione non sono mai normali, ma questa che vedrete è veramente schizzata, e molto disfunzionale. 1600 Penn, racconta le vicende sconclusionate della prima famiglia d'America, quella di Gilchrist (Bill Pullman), presidente degli Stati Uniti d'America. E' già abbastanza difficile essere un capofamiglia nella normalità, ma quando sei il leader di una forza mondiale e i tuoi figli sono dei teenager con problemi relazionali e una strana attrazione per il fuoco, le cose possono diventare decisamente complicate e divertenti. Il cast di 1600 Penn, sembra essere stato scelto su misura per garantire risate. Nei panni del figlio piromane Skip Gilchrist troviamo Josh Gad, star del musical di successo Book of Mormon, e vero talento comico scoppiettante, mentre la matrigna e First Lady è Emily Nash Gilchrist (Jenna Elfman), noto volto di Dharma e Greg. Conduce Jason Winer, produttore esecutivo di Modern Family, trasmette il network NBC.

1600 Penn

Entrare nelle stanze della politica, dissacrandone l'apparenza formale, la parvenza di efficienza e illimitata compostezza, sembra essere l'ultimo divertito passatempo della televisione a stelle e strisce. Basta fare una piccola carrellata delle ultime serie che si svolgono e raccontano i retroscena della politica. Prima HBO con Veep (qui la nostra anteprima), pura satira del potere, e adesso NBC, che ha arruolato un team creativo che appare ben bilanciato. Un duo formato da un vero speechwriter di politichese, Jon Lovett, cha ha addirittura lavorato per Obama, e insieme a Josh Gad, forma un mix di formalità e genio irriverente pronti a mescolarsi, vedremo con quali imprevedibili risultati. Per quanto riguarda la trama, indiscrezioni raccontano il quadretto familiare come governato innanzitutto dalla figura di Bill Pullman, uomo nuovo dagli intenti morali sempre alti e afflitto da una fredda cordialità. La seconda moglie di Bill, Emily, è invece piena di buone intenzioni ma alle prese con i figli indisciplinati di Bill e un ruolo da donna del boss.

1600 Penn

Completano la famiglia, Becca Gilchrist (Martha MacIsaac di Superbad), l'ufficio stampa Marshall Malloy (Andre Holland), Marigold Gilchrist (Amara Miller) e Xander Gilchrist (Benjamin Stockham), i due figli più piccoli.
Il tono dello show promette di seguire proprio quel contrasto tra fredda rigidità degli ambienti diplomatici e calore famigliare. Anzi scintille famigliari, a giudicare dalle premesse...