NOTIZIE

‘Impossible’ Bayona per i Mostri di Sam Mendes

L’intrigante nuova serie ‘psicosessuale’ scritta dai padri di 007 nelle mani di uno dei registi del momento a Hollywood, lo spagnolo di Orphanage.

bayona penny dreadful

19.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
A lungo avevamo sperato che fosse lo stesso Sam Mendes a dirigere almeno i primi episodi di Penny Dreadful, la nuova serie Showtime della quale è sceneggiatore insieme al suo compagno di penna John Logan, ma l'alternativa è di quelle che aprono interessanti prospettive.

E' Juan Antonio Bayona il prescelto. D'altronde, lo spagnolo è recentemente diventato una prima scelta di Hollywood dopo il successo del suo primo film in inglese The Impossible, tanto da essere tra i papabili del prossimo Dawn of the Planet of the Apes della Fox ed esser stato appena messo sotto contratto dalla Warner Bros. per un progetto fantascientifico - ancora senza titolo - che sta scrivendo Eric Roth (Forrest Gump, Munich).

Probabilmente la sua dimostrata capacità nel gestire il genere horror e le grandi catastrofi ha fatto volgere dalle sue parti lo sguardo di Mendes e Logan (qui creatori, sceneggiatori e produttori esecutivi), che iniziano ad essere piuttosto impegnati sul prossimo Bond 'post Skyfall' e potrebbero trovarsi in difficoltà quando, in inverno partirà la produzione della serie.
Ora toccherà a lui non deludere le aspettative di tutti, in primis della Showtime che punta molto su questo esordio televisivo del duo di Skyfall, un 'horror psicosessuale' ambientato nella Londra vittoriana e nel quale si intrecceranno le storie di figure classiche del genere come Frankenstein, Jack lo squartatore, Dorian Gray o Dracula in una lotta contro la loro mostruosa alienazione.
Sarà una serie "molto realistica", però, "niente a che vedere con Bela Lugosi" promettono dalla produzione.