NOTIZIE

Il trono di spade: nei negozi la Terza Stagione

Dal 9 aprile in Blu-Ray e DVD il nuovo box della serie fantasy HBO

Il trono di spade - Stagione 3

08.04.2014 - Autore: M.T.
Sarà disponibile nei negozi dal 9 aprile in Blu-Ray e DVD il cofanetto della terza stagione de Il trono di spade, la serie HBO che sta registrando sempre nuovi record di ascolti. Record che non si fermano alla messa in onda ma coinvolgono anche l'uscita home video: nel Regno Unito, le 190.000 copie messe in commercio sono andate esaurite nel tempo record di una settimana, generando incassi per l’incredibile cifra di 5,4 milioni di Sterline.



L’epica serie tratta dai bestseller fantasy Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, interamente pubblicata in Italia da Mondadori e disponibile in edizione tie-in della serie, è ambientata in un mondo in cui l’estate può protrarsi per decenni e l’inverno durare una vita intera. Dal sud pieno di intrighi alle terre selvagge dell’est, fino al gelido nord e all’antica Barriera che protegge il reame da oscuri pericoli, le potenti famiglie dei Sette Regni si danno battaglia per conquistare il Trono di Spade. In questa terza stagione le famiglie del Continente Occidentale continuano a scontrarsi, mentre i legami e la lealtà di molti vengono messi alla prova e crudeli destini si compiono.

Il cofanetto Il Trono di Spade – La Terza Stagione Completa, con i suoi 5 dischi, oltre ai 10 episodi, include ore di esclusivi contenuti speciali e funzioni interattive. Alcuni contenuti saranno in esclusiva per il formato Blu-Ray: tra tutti, un documentario sulla realizzazione dell'episodio 9, Le piogge di Castamere, che ha lasciato senza fiato i fan del mondo intero. In più 12 commenti audio, i profili dei nuovi personaggi apparsi nella terza stagione, scene inedite, una guida interattiva alla fitta rete di relazioni, rivalità e conflitti tra le nobili casate del Continente Occidentale e molto altro ancora.

Sempre dal 9 aprile sarà inoltre disponibile, nei formati Blu-Ray e DVD, l’esclusivo cofanetto da collezione in 15 dischi, contenente tutte le tre stagioni della serie più tutti i contenuti speciali fino ad ora editati.

Diamo uno sguardo in dettaglio alle specifiche tecniche del cofanetto Il trono di spade – Stagione 3.



Caratteristiche tecniche Blu-Ray:
Durata: 557 minuti circa.
Video: 1080p Full HD 16x9 1.78:1
Audio: Italiano, Tedesco (DTS Digital Surround™ 5.1); Inglese (DTS-HD Master Audio™ 5.1); Russo, Ceco (DTS Digital Surround™ 2.0).
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo, Ceco, Greco.

Caratteristiche tecniche DVD:
Durata: 536 minuti circa.
Video: 16:9 FF
Audio: Italiano (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Dolby Digital), Tedesco (5.1 Dolby Digital), Russian (2.0 Dolby Digital).
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese per non udenti, Tedesco, Russo.

Contenuti extra Blu-Ray e DVD:
- Una Tempesta Imminente: rivivi in 14 minuti i burrascosi eventi della Seconda Stagione con il cast e la troupe.
- Tra i Bruti: un viaggio oltre la Barriera con questo approfondimento sui bruti, per comprenderne meglio le origini.
- La Politica dei Matrimoni: nel Continente Occidentale il matrimonio è solo uno strumento per giochi di potere e alleanze politiche. Cast e troupe esaminano questo antico istituto e il suo ruolo ne Il Trono di Spade.
- Commenti Audio: 12 commenti audio del cast e del team creativo tra cui David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Lena Headey, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Kit Harington, Richard Madden, e molti altri.
- I Nuovi Personaggi: incontra i nuovi volti della Terza Stagione: Olenna Tyrell, Missandei, Mance Rayder, Tormund Veleno dei Giganti, Orell, Jojen e Meera Reed, Pesce Nero e Edmure Tully, Thoros di Myr e Beric Dondarrion.
- Scene Inedite/Estese: cinque scene eliminate o in extended version.

Contenuti extra esclusivi del Blu-Ray:
- Guida agli Episodi: per saperne di più sui personaggi, i luoghi e le storie della Serie durante la visione degli episodi.
- Dietro le quinte di Le piogge di Castamere: uno sguardo approfondito sulla realizzazione dell'episodio chiave della Terza Stagione in questo resoconto dettagliato con la partecipazione del cast e della troupe.
- Storie e Folklore: scopri la mitologia del Continente Occidentale dai diversi punti di vista degli stessi personaggi.
- Le Radici del Continente Occidentale: esplora la fitta rete di relazioni, rivalità e conflitti tra le nobili casate del Continente Occidentale con questa guida interattiva.