NOTIZIE

Il trono di spade, i set della serie aperti ai turisti

Il progetto Game of Thrones Legacy della HBO promette di scatenare l'esodo dei fan verso l'Irlanda del Nord.

25.09.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Come tenere impegnati i tanti fan di Il trono di spade e ingannare l'attesa della prossima stagione, dell'incredibile conclusione promessa o dei vari spinoff annunciati? La HBO ha trovato la soluzione, una che sicuramente scatenerà l'entusiasmo degli appassionati della serie nata dai romanzi di George R.R. Martin e che li spingerà in massa verso l'Irlanda del Nord. In particolare verso alcune delle location più famose della serie che verranno rese visitabili ai turisti: quelle di Castle Ward - nella contea di Down - utilizzata per rappresentare Winterfell (Grande Inverno), della cava abbandonata di Magheramorne, vista negli esterni della Barriera e di Castle Black (Castello Nero), e dei boschi adiacenti la città di Armoy, dove son state ambientate diverse scene di combattimento.

Consigli.it per voi: Le serie più leggendarie in dieci cofanetti da non perdere

Al progetto, in questa fase preliminare, è stato dato il nome di Game of Thrones Legacy e potrebbe includere anche i lidi di Kings Landing (Approdo del Re) in un ipotetico tour anche dei Linen Mill Studios di Banbridge (sfruttati per Delta delle Acque, la Caverna del Corvo con Tre Occhi e ancora Winterfell). Se ne parlerà a breve, probabilmente, visto che già nel 2019 le aree potrebbero essere accessibili e mostrare al pubblico i costumi, le armi, il materiale di scena e le decorazioni utilizzate negli episodi visti in televisione. Ne sapremo di più al termine del processo esplorativo in corso.

Il Trono di Spade: le più popolari teorie dei fan sul futuro della serie

"La HBO è emozionata di poter celebrare il lavoro del team creativo di Game of Thrones conservandone le location e invitando i fan a visitare l'Irlanda del Nord ed esplorare di persona Westeros, - ha dichiarato Jeff Peters, Vicepresidente 'Licensing and Retail' del network. - Non vediamo l'ora di aprire i cancelli e condividere l'eccitazione di entrare in questi fantastici set con i fan della serie provenienti da tutto il mondo. L'opportunità di sottolineare il ruolo cruciale dell'Irlanda del Nord nella vita e nell'eredità dello show e condividerne la cultura, la bellezza e il calore è anche una grande fonte di ispirazione per i progetti Legacy".

I migliori Fantasy di Tuttolibri

"Non potremmo essere più entusiasti del progetto Game of Thrones Legacy, previsto in Irlanda del Nord - ha aggiunto John McGrillen, direttore generale di Tourism NI. - Dopo aver visto i paesaggi mozzafiato, le coste e le montagne della serie, siamo entusiasti che i fan possano ora avrere l'opportunità di sperimentare appieno il fascino del Paese che lo ospita e di immergersi nel mondo di Westeros. Il progetto Game of Thrones Legacy sarà un punto di svolta per il turismo dell'Irlanda del Nord a livello mondiale. Siamo lieti di questo annuncio entusiasmante da parte della HBO e non vediamo l'ora di accogliere molti altri visitatori nella nostra bellissima terra".
 
FILM E PERSONE