NOTIZIE

Il talk-show dell'eros

Il nuovo anno non poteva non confermare uno degli appuntamenti più attesi da tutti i giovani: quello con Camila Raznovich e il suo "Loveline".

Camila Raznovich

19.05.2009 - Autore: Alessandra Caputo
Il nuovo anno non poteva non confermare uno degli appuntamenti più attesi da tutti i giovani, ovvero Loveline, il talk-show dedicato al sesso, all’amore, ai sentimenti ed alla passione con un occhio di riguardo a tutte le problematiche ad essi collegate.

Da martedì 23 gennaio alle ore 22,35 e tutti i martedì, mercoledì e giovedì su Mtv, Camila Raznovich torna con tutta la sua freschezza a condurre Loveline affiancata, per il secondo anno consecutivo, dalla sessuologa Laura Testa che in studio risponderà a tutte le domande dei telespettatori dando consigli e suggerimenti.

Questo vero e proprio cult show, unico in Italia nel suo genere, giunto alla settima edizione, si arricchisce di due nuove rubriche: Love Stories e una gara letteraria. In “Love Stories” – nata per capire come i giovani del terzo millennio vivono il sesso- ogni settimana un ragazzo/a racconterà alle telecamere il suo modo di vivere la sessualità ed i sentimenti, dalla perdita della verginità alle tattiche nel rapporto di coppia, dalla gelosia verso il partner alle fantasie. Nella seconda rubrica Camila inviterà tutti i telespettatori a scrivere dei piccoli racconti erotici e quelli più interessanti verranno poi letti in studio.
Altro punto di forza di Loveline è Filippo Nardi, inviato del programma ed opinionista in studio che, per la rubrica Love Tips, girerà per le strade d’Italia e, con il pretesto di scrivere un manuale di consigli erotici, si confronterà con la gente. L’obiettivo è quello di raccogliere quante più opinioni e suggerimenti possibili su argomenti a carattere sessuale. Inoltre, per l’appuntamento Sexionary, interrogherà le persone in giro per le città per testare il loro grado di conoscenza sul sesso, prendendo come spunto le parole legate alla sessualità. Un altro appuntamento è Love tours, rubrica in cui vedremo contributi tratti dagli spettacoli teatrali più emozionanti e hot, e scopriremo tutte le novità artistiche del settore.

Nel corso di queste sette edizioni “Loveline” è riuscito a imporsi, nel panorama del variegato palinsesto televisivo, come fondamentale punto di riferimento nonché unico luogo dove raccogliere le confidenze, i quesiti ed i dubbi dei giovani in materia di amore e sesso. Il motivo per cui questo talk-show piace così tanto al pubblico è perché offre l’opportunità a ragazzi, più o meno giovani, di sentirsi a proprio agio ed affrontare argomenti legati alla sessualità senza imbarazzi né preconcetti. Il successo lo decretano anche i numeri che parlano chiaro: più di 555 bigliettini contenenti le domande più curiose pescati dall’urna di Camila, più di 100 ospiti  tra attori, cantanti, fotografi, scrittori, scultori e disegnatori; circa 1200 telefonate andate in onda e più di 12000 arrivate in redazione; poco meno di 400 email lette in diretta e 180 puntate per quasi 200 ore di diretta dove Camila e gli esperti hanno dispensato circa 2040 tra consigli e suggerimenti al pubblico di Mtv.

FILM E PERSONE