NOTIZIE

Il ritorno di Jessica Jones, otto cose da sapere sulla stagione finale

Debutta su Netflix la terza stagione della serie Marvel. Ecco cosa bisogna sapere prima di vederla

Jessica Jones

14.06.2019 - Autore: Marco Triolo
La terza stagione di Jessica Jones debutta il 14 giugno su Netflix con tredici nuovi episodi. Che saranno anche gli ultimi. Ma proprio gli ultimi ultimi. Perché non solo si conclude il ciclo della detective privata interpretata da Krysten Ritter, ma questa sarà anche l'ultima stagione delle serie Marvel prodotte da Netflix.
 
Il colosso dello streaming ha infatti perso gli eroi Marvel, che Disney ha preferito dirottare sul nuovo servizio Disney+ in partenza questo autunno. Purtroppo, questo non significa che rivedremo Jessica, Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher su Disney+, almeno non da piani attuali. Dunque dobbiamo prepararci a salutare questa incarnazione di Jessica Jones.

 
Netflix lo sa, e ha confezionato un vero e proprio finale, che teoricamente chiuderà tutte le trame lasciate in sospeso. Ecco quello che sappiamo finora sulla terza stagione di Jessica Jones. Tutto quello che dovete sapere prima di vederla.
 
Il trailer. Vi mostriamo il trailer della stagione 3, in cui già Netflix mette le mani avanti: ogni storia, si dice, ha un inizio, uno svolgimento e una fine.

 
Il nuovo cattivo. Dopo aver affrontato Kilgrave nella prima stagione, e la sua stessa madre nella seconda, Jessica stavolta si scontrerà con il pericoloso serial killer Gregory Salinger (Jeremy Bobb). Salinger è un personaggio minore dei fumetti Marvel, noto in Italia come Insanicida (Fookiller, in originale).
 
Una nuova supereroina. Trish Walker (Rachael Taylor) ha ottenuto dei poteri nella scorsa stagione. I fan dei fumetti non si sono meravigliati più di tanto, visto che nei fumetti Patsy Walker è anche nota come Hellcat. A giudicare dal trailer, la vedremo sperimentare con le sue nuove abilità.

 
Un'amicizia da ricostruire. I rapporti tra le ex migliori amiche Jessica e Trish sono al minimo storico dopo che quest'ultima ha ucciso la folle madre dell'amica al termine della stagione 2. Le due dovranno però rinsaldare i rapporti per sconfiggere Salinger. E anche perché, beh... è la stagione finale!
 
Una grave perdita. La sinossi della stagione 3 di Jessica Jones rivela che, “quando una tragica perdita mette in luce le idee opposte di Jones e Walker su cosa significhi essere un eroe, le spingerà in una rotta di collisione che cambierà entrambe per sempre”. Non si sa ovviamente chi sarà la “tragica perdita”, ma noi puntiamo i nostri soldi su Malcolm (Eka Darville), assistente sotto-apprezzato di Jessica e amante di Trish.

 
Il cast. Krysten Ritter, Rachael Taylor, Eka Darville e Carrie-Anne Moss torneranno nei ruoli principali di Jessica, Trish, Malcolm e Jeri Hogarth. A loro si aggiungeranno Benjamin Walker, Jeremy Bobb, Sarita Choudhury, Tiffany Mack, Jessica Frances Dukes, Aneesh Sheth e Rebecca DeMornay.
 
Le autrici. Melissa Rosenberg, che ha sviluppato la serie, proseguirà come showrunner anche in questa stagione. Alla regia troviamo anche S.J. Clarkson, che ha diretto alcuni episodi di The Defenders. Clarkson dovrebbe anche dirigere il prossimo film di Star Trek (che per ora è nel limbo) e attualmente sta lavorando al pilot della serie prequel di Game of Thrones.

 
Rivedremo qualcun altro? Non si sa se ci saranno dei cameo di altri personaggi Marvel. Kilgrave è morto al termine della prima stagione, ma questo non ha impedito a David Tennant di tornare nella stagione 2 come proiezione dell'inconscio di Jessica. Nulla esclude che potremmo rivederlo ancora una volta. E poi resta il grande interrogativo circa Luke Cage (Mike Colter). Il personaggio ha debuttato su Netflix proprio nella prima stagione di Jessica Jones. Nei fumetti, i due sono una coppia e hanno anche una figlia. Nelle serie Netflix questa relazione non è mai andata oltre del sesso occasionale. Potrebbe darsi che Netflix stia tenendo nascosto il ruolo di Luke Cage nella nuova stagione. Ma noi scommettiamo su un grosso e secco no.

GUARDA ANCHE:
Consigli.it - Il meglio della saga degli Avengers
I film Marvel Studios su Amazon