NOTIZIE

Il ritorno di Grey's Anatomy: cos'è successo nella prima puntata della stagione 13?

SPOILER: il destino di Alex Karev, la maternità di April e un nuovo amore in vista per Meredith

Grey's Anatomy

23.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
SPOILER ALERT: si avvisano i lettori che qui riveleremo TUTTO sulla season premiere di Grey's Anatomy!

La tredicesima stagione di Grey’s Anatomy è partita la scorsa notte su ABC con un episodio, intitolato “Undo”, ambientato subito dopo l'ultimo della dodicesima, ovvero dopo il matrimonio tra Owen e Amelia (Kevin McKidd e Caterina Scorsone). Scopriamo che Alex Karev (Justin Chambers) non ha solo dato un pugno a Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti), ma lo ha violentemente pestato convinto che questi ci stesse provando con Jo (Camilla Luddington). In realtà, come sappiamo, DeLuca stava solo consolando Jo dopo che questa gli aveva confessato di essere sposata con un uomo violento da cui non poteva divorziare.

Karev ancora non ha scoperto questo segreto e, dopo che DeLuca è stato portato di corsa in ospedale e operato, confessa alla polizia di essere colpevole del pestaggio. Dopo un'altra violenta lite tra Karev e Jo, l'uomo finisce in carcere senza sapere se potrà tornare mai più a lavorare come medico.

Nel frattempo, Riggs (Martin Henderson) ha confessato il suo amore a Meredith (Ellen Pompeo), che però lo ha rifiutato per proteggere sua sorella Maggie (Kelly McCreary). Infine, abbiamo anche ritrovato April (Sarah Drew) in convalescenza dopo il parto cesareo. Lei e il suo ex marito Jackson Avery (Jesse Williams) hanno chiamato la bambina Harriet. La madre di Jackson, Catherine (Debbie Allen), sta già cercando di intromettersi nella loro relazione, attualmente complicatissima.

“È un percorso interessante per entrambi, l'inizio della vita da genitori, perché non stanno insieme, non sono una coppia, eppure hanno questo piccolo essere umano che li lega – ha dichiarato a Variety Sarah Drew a proposito dell'evoluzione del rapporto tra April e Jackson – Provano ovviamente qualcosa l'uno per l'altra, sentimenti che non se ne sono andati neanche dopo il divorzio. Sono confusi e molto cauti, ma anche ben poco certi di cosa rappresentino l'uno per l'altra a questo punto”. Nelle prossime puntate, April si riprenderà dal parto per poi tornare al lavoro: “Sarà in convalescenza per un paio di puntate. Le ci vorrà un po' per tornare al lavoro, ma non perché voglia restare a casa. Credo che vedremo quel genere di tira e molla che avviene quando sei una donna in carriera che ha un figlio. C'è questo amore incontrollabile per il tuo bambino, ma allo stesso tempo hai quest'altro figlio, questa passione per la cosa che sai fare meglio. Vedremo questa lotta interiore in lei”.

Fonte: Variety