NOTIZIE

Il produttore di Star Trek: Discovery conferma il ritorno di Michelle Yeoh

Il Capitano Philippa Georgiou è vivo e lotta insieme a noi: la conferma dal NYCC2017.

09.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Vedrete di più di questa donna" in Star Trek: Discovery, parola di Gretchen J.Berg, executive producer dello show della CBS distribuito in Italia da Netflix. L'annuncio - non di secondaria importanza - arriva durante la presentazione tenutasi al Comic-Con di New York nel fine settimana e riguarda il Capitano Philippa Georgiou grazie al quale abbiamo potuto godere del gradito ritorno di Michelle Yeoh, dopo le sue apparizioni in Marco Poco o nel seguito di La tigre e il dragone, sempre sulla piattaforma di streaming online.

Dopo gli accadimenti della seconda parte della Premiere ('La battaglia delle stelle binarie'), era pressoché impossibile prevedere una sua ulteriore partecipazione alle vicende della serie. E invece… La sua apparizione a sorpresa - nascosta da una maschera, nello spazio riservato alle domande dei fan - ha regalato una Yeoh in perfetta forma e particolarmente animata. O 'animosa', visto il messaggio rivolto al Capitano Lorca di Jason Isaacs, lì presente: "Ti avviso, Capitano Gabriel Lorca, se non ti prenderai cura della mia ragazza ti prenderò a calci!", aggiungendo "Non lascerò che mi uccidano".

Una promessa che sembra valere una conferma di quanto accennato, ma che dovremo attendere per vedere realizzata. E che interesserà da vicino anche la Michael Burnham di Sonequa Martin-Green, tormentata per quanto accaduto, come confermato dalla stessa interprete, disponibile a spiegare il suo rapporto con la serie e con il personaggio dal palco del NYCC: "la sceneggiatura è splendida, un vero campo giochi per noi, che possiamo facilmente lasciar correre la nostra immaginazione con quello che troviamo scritto sulle pagine… Michael Burnham non si sente a casa su Vulcano, come sulla Terra, e sta cercando di trovare il suo posto". D'altronde, sfide e sacrificio sono la cifra del personaggio