NOTIZIE

Il nuovo Twin Peaks raddoppia il numero di puntate

Dopo le dispute contrattuali tra Showtime e David Lynch, il numero di episodi sarebbe stato aumentato da nove a diciotto

Twin Peaks

26.05.2015 - Autore: Marco Triolo
David Lynch è da poco tornato alla regia del revival di Twin Peaks, ma ora arriva un'altra buona notizia: le puntate della nuova stagione da nove sono diventate diciotto!

Si sapeva già che il nuovo accordo tra Lynch e Showtime prevedeva un numero maggiore di episodi rispetto a quelli preventivati, ma ora sembra proprio che quel numero sarà addirittura doppio. La notizia arriva dalle attrici Sheryl Lee e Sherlilyn Fenn, le interpreti di Laura Palmer e Audrey Horne, che, nel corso di una conferenza alla convention horror Crypticon di Seattle, le due attrici hanno rivelato altri interessanti dettagli sulla terza stagione.

“Sono così felice che siamo ripartiti, e che ora faremo persino diciotto episodi – ha detto la Fenn – Sono abbastanza sicura che l'intoppo sia stato dovuto al fatto che, dopo aver scritto i primi nove episodi, David si è reso conto che gliene servivano altri nove per finire”. L'attrice ha anche confermato che gireranno negli stessi luoghi della serie originale, lo stato di Washington dove si trova anche Seattle, e che i temi di Angelo Badalamenti saranno presenti (ma senza rivelare se Badalamenti comporrà nuova musica per il revival): “Gireremo là al 100%. David è già venuto qui. Rifaranno il diner RR in modo che risulti esattamente identico a come appariva nella serie”. Dei temi di Badalamenti ha infine detto: “Sono parti fondamentali e importanti della serie”.

La nuova stagione di Twin Peaks, scritta da Lynch e Mark Frost e diretta completamente da Lynch, andrà in onda nel 2016 sulla rete Showtime e vedrà il ritorno di buona parte del cast originale, inclusi Kyle MacLachlan e Ray Wise.

Fonte: Collider