NOTIZIE

Il mistero di A.D. e il futuro di Pretty Little Liars nel finale di stagione

Attenzione agli SPOILER se non volete rovinarvi la conclusione della serie basata sui libri di Sara Shepard.

28.06.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Avrebbe dovuto essere la precedente "la stagione delle risposte", ma negli Stati Uniti Freeform ha appena distribuito l'ultimo episodio di Pretty Little Liars e - se non avete paura degli SPOILER che seguono - non sarà facile resistere alla tentazione di sapere cosa succederà alle protagoniste del teen thriller-drama ideato da Marlene King a partire dalla serie di Giovani, carine e bugiarde scritta da Sara Shepard.

Nel lungo Aftershow seguito alla 'Double Feature' Till Death Do Us Part/Pretty Little Liars: A-List Wrap Party è stata la stessa showrunner a rivelare di aver sempre saputo l'identità del misterioso A.D., lo stalker in cerca dell'assassino di Charlotte, al pari di Troian Bellisario (interprete di Spencer Hastings), che lo aveva chiesto alla stessa King almeno un paio di anni fa…

seguono SPOILER!

Si parla di Alex Drake, l'altra figlia di Mary Drake e gemella di Spencer, un personaggio costruito con in mente il punk rocker Sid Vicious che la Bellisario avrebbe dovuto interpretare seguendo la direttiva: "Sii un casino e, tipo, sputa!". Ovviamente con accento british. Anche se questo non le ha impedito di farsi passare in più di una occasione per l'inconsapevole sorella. 

Ma nell'affollato e risolutivo finale abbiamo visto riunite tutte le protagoniste, i loro partner e familiari, nell'atteso matrimonio tra Aria (Lucy Hale) ed Ezra (Ian Harding), la cui conclusione a effetto lascia più una perplessità, confusa tra i tanti flashback di un'ultima puntata che ci saluta presentandoci un nuovo gruppo di teenager e un altro mistero di una persona scomparsa, tra fantasie parigine e sogni

Un sogno, per molti dei protagonisti, sembra però restare quello di dare una prosecuzione all'esperienza vissuta in questi sette anni, magari con una reunion "tra dieci anni", alla quale si sono dichiarate aperte le varie Ashely Benson, Shay Mitchell, Sasha Pieterse, Hale e Bellisario, che ha aggiunto: "Penso che una reunion dovrebbe essere davvero speciale, per renderle giustizia". #GoodbyePLL!