NOTIZIE

Il grande ritorno di Black Mirror, da oggi su Netflix

Torna in sei episodi lo show futuristico-sociologico creato da Charlie Brooker

Black Mirror 3 

Black Mirror 3 

21.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
L'attesa è finita. E lo show Black Mirror torna con la sua terza stagione a terrorizzarci e a mostrarci tutta la nostra inadeguatezza di fronte ai meccanismi e alle contraddizioni della vita moderna. La serie televisiva sarà disponibile da venerdì 21 ottobre su Netflix, con un totale di sei episodi complessivi.

Lo show arriva per la prima volta sulla piattaforma on demand dopo il passaggio da Channel 4 e con la consueta formula antologica. Cioè ciascun episodio diretto da un regista differente, che durerà un po' meno di un'ora, e ognuno con una trama singola che terminerà con la fine dell'episodio stesso.

Niente serialità su scala temporale quindi; ma i temi dello show creato da Charlie Brooker rimaranno più o meno gli stessi. Quindi distopia, black humor, il focus sulla modernità tecnologica ed esistenziale e i suoi effetti sull'umanità. Tra i primi spoler trapelati sulla rete, pare che un episodio in particolare abbia catturato l'attenzione dei critici. MTV scrive che 'San Junipero' racconta la bellissima storia di due queer Gugu Mbatha-Raw e Mackenzie Davis che riescono a incontrarsi grazie a un misterioso modo di viaggiare nel tempo. Tra gli altri attori protagonisti della stagione anche Malachi Kirby, Kelly Macdonald, Michael Kelly, Alice Eve. Come è noto già da tempo Netflix ha ordinato un totale di 12 nuovi episodi. Sei fanno parte già dalla terza stagione mentre i restanti andranno a comporre la struttura di Black Mirror 4

LEGGI ANCHE: BLACK MIRROR, JODIE FOSTER DIRIGERA' UN EPISODIO DELLA QUARTA STAGIONE

Come fa sapere la produzione tramite il Twitter ufficiale dello show, sono questi i nomi degli episodi: Nosedive, Playtest, Shut Up and Dance, San Junipero, Men Against Fire e Hated in the Nation. C'è infine da dire che è grande l'attesa per il ritorno della serie, dopo che nel 2014 uno speciale di Natale 'White Christmas' era andato in onda con successo nella serata del 16 dicembre 2014 per un totale di 90 minuti di messa in onda. 
 
 
FILM E PERSONE