NOTIZIE

Il giornalista TV Charlie Rose sospeso dopo le accuse di molestie sessuali

Veterano anchorman della CBS, Rose ha ammesso la veridicità della accuse

Charlie Rose

21.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Charlie Rose, leggendario anchorman della TV americana, è stato sospeso da CBS News, PBS e Bloomberg Television in seguito alle dichiarazioni di otto donne che lo hanno accusato di molestie sessuali in un articolo del Washington Post.
 
Rose, 75 anni e una carriera illustre alle spalle, con le sue interviste ha contribuito al successo della programmazione mattutina della CBS. Ma ora forse la sua carriera è finita. L'articolo del Post include descrizioni dettagliate delle azioni che Rose avrebbe compiuto: avrebbe costretto alcune delle donne a recarsi a casa sua e avrebbe cercato di convincerle a guardarlo mentre si faceva la doccia, o avrebbe fatto loro proposte di natura esplicitamente sessuale. Le accusatrici sono tutte produttrici PBS o aspiranti tali.
 
Rose non ha nemmeno provato a negare le accuse. “Nella mia carriera di 45 anni nel giornalismo – si legge in un suo comunicato consegnato al Post – mi sono vantato di essere stato un sostenitore delle carriere delle donne con cui ho lavorato. Ciononostante, negli ultimi giorni sono stati avanzati reclami sul mio comportamento verso alcune ex colleghe. È fondamentale che queste donne sappiano che le ascolto e che mi scuso profondamente per il mio comportamento inappropriato. Sono fortemente imbarazzato. Mi sono comportato in maniera insensibile a volte e ne accetto la responsabilità, anche se non credo che tutte queste dichiarazioni siano accurate. Ho sempre pensato di essere ricambiato, anche se ora mi rendo conto che non era così”. “Ho imparato molto in seguito a questi eventi e spero che anche altri lo facciano – ha aggiunto – Tutti noi, me incluso, stiamo cominciando a capire meglio il dolore causato dalla nostra condotta in passato e siamo arrivati a rispettare in maniera nuova e profonda le donne nelle nostre vite”.

La notizia arriva a un giorno dalle dimissioni di Jeffrey Tambor dalla serie Transparent, ultimo di una lunga serie di casi di molestie che stanno scuotendo il mondo dello spettacolo.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE