NOTIZIE

Il caso Harvey Weinstein diventerà un film prodotto da Brad Pitt

In lavorazione una pellicola che racconterà lo scandalo dal punto di vista dell'inchiesta giornalistica 

Harvey Weinstein 

Harvey Weinstein 

26.04.2018 - Autore: A.L. 
Il giornalismo sarà pure in crisi nella vita reale ma quello raccontato al cinema da grandi pellicole sulla professione più amata del mondo, sta invece producendo ampi successi commerciali e di pubblico.

Dopo Il caso Spotlight, il film che ha raccontato la vera inchiesta giornalistica del Boston Globe sui casi degli abusi sessuali da parte di alcuni preti pedofili, è arrivato il momento di raccontare il dietro le quinte del Sexgate con protagonista Harvey Weinstein

LEGGI ANCHE: 10 FILM CULT SUL GIORNALISMO

LEGGI ANCHE: CASO WEINSTEIN LA POLIZIA DI NEW YORK PRONTA AD ARRESTARE IL PRODUTTORE

Secondo Indie Wire le case di produzione Annapurna e Plan B stanno lavorando a un film appartenente al genere di inchiesta giornalistica che racconti lo scandalo denunciato da New Yorker e New York Times.

Secondo quanto riportato in primis da Deadline, i produttori hanno acquistato i diritti cinematografici degli articoli di inchiesta scritti dai giornalisti Jodi Kantor e Megan Twohey con la collaborazione dell'editor Rebecca Corbett per il New York Times. Gli articoli hanno portato alla luce non solo gli abusi ma anche i comportamenti illeciti e le pressioni del magnate sulle vittime per metterli a tacere. 
 
Gli articoli del New York Times insieme al lavoro del giornalista Ronan Farrow per il New Yorker, hanno svelato il sistema di potere e di abusi che ha fatto sorgere con forza il movimento Me Too investendo numerose figure del settore con denunce di abusi e molestie sessuali oltre che di comportamenti inappropriati. 
 
Il film si concentrerà soprattutto sul lavoro di inchiesta giornalistico e Plan B - casa di produzione fondata da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner - si occuperà insieme ad Annapurna Pictures dell'aspetto produttivo del film. 

Fonte: Indiewire/Deadline. 

 
FILM E PERSONE