NOTIZIE

I registi de La terra dell'abbastanza tornano con una serie TV su un esorcista

I fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo scriveranno e dirigeranno Il proprietario, ma questo esorcista è diverso da tutti quelli che abbiamo visto sullo schermo

04.09.2018 - Autore: GEDI Digital
I gemelli Damiano e Fabio D'Innocenzo, registi dell'ottimo La terra dell'abbastanza, scriveranno e dirigeranno una serie TV sugli esorcismi prodotta da Cattleya. "(I D'Innocenzo) ci hanno presentato un concept molto potente - ha dichiarato Riccardo Tozzi di Cattleya - Una serie sul male e sulla necessità del male". Lo show ha un titolo provvisorio: al momento è intitolato Il proprietario e seguirà un protagonista che di mestiere fa l'esorcista. "Un personaggio totalmente diverso da tutti gli altri esorcisti che abbiamo visto sullo schermo fino a oggi" - ha precisato Tozzi.

Leggi la recensione de La terra dell'abbastanza

Il produttore ha aggiunto: "Non vedremo rituali esorcistici, forse solo uno". E ha poi definito lo show "nelle vene di Dostoyevski. Sarà una serie di genere: vi spaventerà, avrà tensione. E' un thriller, ma anche un prodotto profondo". 

Tozzi ha anche elogiato la qualità della scrittura dei due fratelli trentenni: "Sono ottimi sceneggiatori. Sono creativi e veloci: e sono perfetti quando prendono appunti sui nostri consigli, ma questo non vuol dire che seguono alla lettera tutto quello che diciamo. E quando non sono d'accordo con noi, spesso hanno ragione". 

Fonte: Variety