NOTIZIE

I film del week end

Otto nuove uscite previste per questo fine settimana. Fra le pellicole più attese, "L'Era Glaciale 2", "Il regista di matrimoni" di Marco Bellocchio e "Scary movie 4"

L'Era glaciale 2 - Il disgelo

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
L’era glaciale si è finalmente conclusa. Nel clima paradisiaco del nuovo habitat, s’intrecciano le vicende di Manny, Sid, Danny e Scrat lo scoiattolo preistorico. Il loro ambiente potrebbe essere minacciato da una terribile alluvione. Per scampare al pericolo, tutti gli animali si mettono in viaggio...La prima grande uscita di questo week-end è certamente Era Glaciale 2: Il disgelo di Carlos Saldanha: esilarante sequel animato atteso dalla maggior parte del pubblico italiano.

Per gli appassionati della parodia arriva nelle sale Scary Movie 4 di David Zucker, veterano indiscusso del genere. Cindy Campbell e la sua amica Brenda (affiancate dal belloccio Tom Ryan) si ritrovano coinvolte in una impresa a dir poco gigantesca: salvare il mondo da una brutale invasone di alieni. Fra i protagonisti del film, oltre alla bellissima Carmen Electra, anche Laslie Nielsen.

Quanto a generi cinematografici, ce ne sarà davvero per tutti i gusti. A partire da venerdì arriverà sul grande schermo Rent, il musical diretto da Chris Columbus. Ovvero le vicende di alcuni moderni bohemienne  alle prese col tram tram dell'East Village, quartiere alla moda di New York. Con Taye Diggs Rosario Dawson

Per quanto riguarda il cinema italiano, sarà un week-end ricco di sorprese interessanti. A cominciare da Il regista di matrimoni, l'ultima fatica di Marco Bellocchio. Sergio Castellitto è Franco Elica, regista deluso e stanco che decide di fuggire in un paesino della Sicilia...Il film è stato appena selezionato per la sezione ‘Un certain regard’ del festival di Cannes.

Atmosfere sospese e surreali per un film estremamente teatrale come Mater Natura di Massimo Andrei. Con l’esordiente Vladimir Luxuria, Maria Pia Calzone Enzo Moscato. Una storia d’amore a tinte forti, convincente e ben rappresentata.

Pellicola di tutt’altro genere è Onde di Fracesco Fei, terza new entry italiana. Nel labirinto dei carugi genovesi, s’intreccia l’amicizia fra Francesca (Anita Caprioli) e il musicista cieco Luca (Ignazio Oliva).

Completano la rosa dei film in uscita questo fine settimana Particelle elementari di Oskar Roehler e “Siamo tutti in ballo di Marilyn Agrelo. Il primo trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Michel Houellebecq e racconta le nevrosi dei due fratellastri Michael e Bruno. Siamo tutti in ballo, invece, getta uno sguardo sulle vite dei bambini di alcune scuole pubbliche di New York. Bambini che si buttano a capofitto nel mondo della danza sportiva, tra gare di ballo e danze latinoamericane.