Finite le audizioni, e in pieno Bootcamp, mentre l'attesa dei fan di X Factor era concentrata sull'assegnazione delle squadre ai quattro Big - Fedez (band), Skin (donne under 25), Elio (over) e Mika (uomini under 25) - ecco una notizia che anticipa l'inizio del 'Live' del programma televisivo. È Ufficiale, infatti: saranno i Duran Duran a inaugurare la prossima e conclusiva fase dello show di Sky.
Giovedì 22 ottobre all’X Factor Arena la band inlgese sarà sul palco - e sullo schermo - per presentare Pressure Off, l’hit single che da mesi è tra i più programmati dalle radio e tormentone estivo di una nota pubblicità commerciale. Il brano è tratto da Paper Gods, quattordicesimo lavoro in studio del quartetto appena pubblicato, che ha debuttato direttamente al numero 2 della classifica italiana, il miglior piazzamento in classifica al mondo.
Dopo 4 anni il cantante Simon Le Bon, il tastierista Nick Rhodes, il bassista John Taylor, e il batterista Roger Taylor saranno di nuovo in Italia. Dove il pubblico potrà godere della loro straordinaria partecipazione sintonizzandosi su Sky Uno HD dalle 21.10, ma i Duran Duran sono solo i primi tra i tanti attesissimi ospiti di questa edizione di X Factor, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale.
In supporto di Paper Gods - prodotto con una lista di collaboratori di primaria importanza, tra cui Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi - i Duran parteciperanno e si esibiranno in un talent show italiano per la prima volta. Anche per rilanciare il proprio Tour, composto da una serie di concerti annunciati negli Stati Uniti a settembre e ottobre cui faranno seguito quelli britannici a partire dalla fine di novembre.


NOTIZIE
I Duran Duran per la nuova stagione di X Factor
Il gruppo Pop inglese torna sul piccolo schermo per aprire la prima puntata del live con Pressure Off

01.10.2015 - Autore: La redazione