NOTIZIE

I blockbuster di fine estate

La programmazione cinematografica di fine estate promette grandi film, sia italiani che internazionali: dall'animazione al thriller, dalla commedia alla ricostruzione storica

Cinderella Man

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
Non solo Venezia...La programmazione cinematografica di fine estate promette grandi film, sia italiani che internazionali. Dall’animazione al thriller, dalla commedia alla ricostruzione storica.

Qualche esempio? Il 2 settembre uscirà “Arsenio Lupin” (01 distribuzione) di Jean-Paul Salomè, ovvero le incredibili imprese parigine del ladro gentiluomo più famoso del mondo (interpretato da Romain Duris).

Film a episodi per Emir Kusturica, John Woo, Spike Lee e altri quattro registi. La pellicola, che sarà presentata anche alla Mostra del Cinema di Venezia, s’intitola “Take seven”:  il mondo dei bambini attraverso sette diversi punti di vista.

Sempre a settembre Cinderella man (Buenavista) di Ron Howard, film che in America si presentò con la famosa formula “soddisfatti o rimborsati”...

“Seven Swords” (Medusa) di Hark Tsui sarà l’Evento Speciale del Festival di Venezia. Adattamento del romanzo di Lian Yu-Shen (“I sette spadaccini del Tianshan"), uscirà nelle nostre sale verso metà settembre. Anche "I giorni dell'abbandono" di Roberto Faenza è tratto da un romanzo: una donna insoddisfatta (Margherita Buy) che lascia il marito e rimane sola coi suoi due figli.  

La Twentieth Century Fox propone, fra i suoi ultimi prodotti, il divertente “Fever pitch” dei fratelli Farrelly. Una commedia sul fanatismo sportivo che vanta anche una breve apparizione del famoso scrittore Stephen King.

Ultima perla della computer animation targata Uip è “Madagascar” ,  scritto e diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e doppiato da un vero poker d’assi: Ben Stiller, Chris Rock, Jada Pinkett Smith e David Schwimmer. In uscita il 2 settembre.

Molto atteso anche “The Island”, il fanta-thriller di Michael Bay con Ewan McGregor e Scarlett Johansson (Warner Bros).  In Usa uscirà il prossimo 22 Luglio, in Italia a fine agosto.