NOTIZIE

I Am the Night, Chris Pine nel trailer della miniserie dalla regista di Wonder Woman

Ispirata a una storia vera legata al delitto della Dalia Nera, I Am the Night è diretta da Patty Jenkins

I Am the Night

03.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Patty Jenkins è al lavoro su Wonder Woman 1984 (qui le prime immagini), ma prima di girare il sequel non si è seduta sugli allori, e ha diretto tre episodi (su sei) della miniserie I Am the Night, thriller/noir ispirato a una storia vera e interpretato anche dalla co-star di Wonder Woman, Chris Pine. Ecco il primo trailer della miniserie.

 
I Am the Night è ispirato alla storia vera di Fauna Hodel, una ragazza bianca data in adozione alla nascita a una donna di servizio nera di un casinò del Nevada nel 1949. Quando Fauna inizia a indagare sui segreti del suo passato, imbocca un percorso che la porta a incontrare il ginecologo George Hodel, un uomo coinvolto nei peggiori eccessi di Hollywood e principale sospettato nel famoso caso del delitto della Dalia Nera.
 
Chris Pine interpreta Jay Singletary, un ex Marine diventato reporter di un giornale scandalistico che si ritrova a indagare sul caso di Fauna. Il resto del cast include India Eisley nel ruolo di Fauna e Jefferson Mays (The Americans) in quello di George Hodel, oltre a Yul Vazquez (Captain Phillips), Justin Cornwell (Training Day), Dylan Smith (Maze Runner – La rivelazione), Jay Paulson (Mad Men), Golden Brooks (Girlfriends) e Leland Orser (Berlin Station).
 
La miniserie è scritta da Sam Sheridan (SEAL Team) e Monica Beletsky (Fargo). Patty Jenkins e Chris Pine sono anche produttori esecutivi. Fauna Hodel ha collaborato alla produzione personalmente, prima della sua scomparsa lo scorso 30 settembre.

I Am the Night debutterà in USA su TNT a gennaio 2019.