NOTIZIE

Hugh Laurie e Tom Hiddleston nel mondo di Le Carré

Gli attori faccia a faccia nella miniserie tratta da Il direttore di notte

04.10.2014 - Autore: P.F.
Hugh Laurie e Tom Hiddleston insieme per quello che si annuncia immediatamente come uno degli eventi televisivi del prossimo anno. I due attori inglesi saranno i protagonisti di The Night Manager, miniserie tratta da Il direttore di notte, romanzo di John Le Carré edito in Italia da Mondadori. 
 
Pubblicato nel 1993, il libro racconta una nuova storia di paranoia all'indomani della Guerra Fredda. Quella di Jonathan Pine, ex agente segreto britannico diventato manager notturno di un albergo. Tornerà alla professione di un tempo dopo aver incrociato Sophie, donna franco-araba che possiede prove contro Richard Onslow Ropert, trafficante d'armi in Inghilterra. Sophie viene trovata morta, a quel punto Pine decide di tornare a lavorare con i suoi ex colleghi per un'operazione sottocopertura al fine di inchiodare Roper e vendicare Sophie. 
 
The Night Manager segnerà il ritorno Laurie in TV, due anni dopo aver lasciato il ruolo del Dr. House. Per Hiddleston, invece, sarà l'impegno televisivo più importante della sua carriera. Non è la prima volta che un libro di Le Carré viene trasformato in una miniserie: il ciclo di Smiley, tra cui la Talpa, è stato portato sul piccolo schermo tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli Ottanta. Al cinema, invece, ricordiamo La casa Russia, Il sarto di Panama, The Constant Gardener e due dei più recenti: il bellissimo La talpa e il meno riuscito (ma comunque affascinante) La spia – A Most Wanted Man, in uscita in Italia a fine ottobre. Noi lo abbiamo visto in anteprima: qui la recensione
FILM E PERSONE