NOTIZIE

How I Met Your Dad: lo spin-off torna in lavorazione

Fox ci riprova, e trova nuovi sceneggiatori per lo spin-off di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother - cast

How I Met Your Mother - cast

09.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
How I Met Your Dad, lo spin-off al femminile di How I Met Your Mother, è tornato ancora una volta in lavorazione presso 20th Century Fox Television. Si tratta del terzo tentativo di produrre la serie, che dovrebbe prendere le premesse dello show originale senza tirare in ballo nessuno dei personaggi originali.
 
Il primo tentativo risale al 2014, quando Meg Ryan avrebbe dovuto fare da voce narrante a una serie interpretata da Greta Gerwig. Poi Fox ci ha riprovato la scorsa stagione, incaricando i produttori esecutivi di This Is Us, Elizabeth Berger e Isaac Aptaker, di sviluppare il progetto. Ma in entrambi i casi tutto si è concluso con un nulla di fatto.
 
Ora, stando a Deadline, Fox ha chiamato nuovi sceneggiatori per cercare di trovare la formula perfetta e traghettare finalmente How I Met Your Dad in televisione. La presidente di Fox Dana Walden ha detto al sito che i nuovi sceneggiatori “inizieranno da zero. Questo progetto sta cuocendo lentamente. Se troveranno la giusta idea con la giusta esecuzione, lo faremo”.
 
L'originale How I Met Your Mother conta nove stagioni, per un totale di 208 episodi. Durante il suo corso, la serie creata da Carter Bays e Craig Thomas ha incassato 28 nomination agli Emmy e ne ha vinti dieci. Da molti, la serie è stata salutata come il Friends della generazione 2000. Chissà se lo spin-off riuscirà a fare altrettanto.