NOTIZIE

Helen Mirren sarà Caterina la Grande per Sky e HBO

Una miniserie dedicata alla leggendaria imperatrice russa del 18° Secolo

The Queen

25.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO e Sky hanno messo in cantiere una miniserie in quattro parti su Caterina II di Russia, detta Caterina la Grande, leggendaria imperatrice del 18° Secolo che sarà interpretata sul piccolo schermo da Helen Mirren. Intitolata semplicemente Catherine the Great, la miniserie vedrà la reunion tra la Mirren e Nigel Williams, sceneggiatore della miniserie Elizabeth I interpretata sempre dall'attrice. Williams ha scritto anche Catherine the Great, mentre alla regia troviamo Philip Martin di The Crown. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi.
 
“Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza - ha dichiarato la Mirren - Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto "Grande" accanto al suo nome, Caterina la Grande. Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto”.
 
Nigel Williams è anche lo sceneggiatore di un altro progetto molto atteso, la miniserie tratta da Il nome della rosa di Umberto Eco, che sarà interpretata da John Turturro e Rupert Everett, e andrà in onda sulla RAI.
 
Fonte: Variety